Il Natale targato Netflix: ecco cosa vedere

Il Natale targato Netflix: ecco cosa vedere

Già dai primi di dicembre sulla piattaforma streaming di Netflix sono presenti molti film natalizi. Il Natale targato Netflix propone prodotti originali e non per trascorrere le festività dimenticando il difficile periodo che stiamo vivendo.

“Qualcuno salvi il Natale” e il suo sequel: due chicche per Netflix

Qualcuno salvi il Natale 2 film
Qualcuno salvi il Natale 2

A primeggiare tra i film per tutta la famiglia sono i due originali Netflix “Qualcuno salvi il Natale” ed il suo recentissimo sequel “Qualcuno salvi il Natale 2”, con un Kurt Russell in forma smagliante. Nel primo capitolo la piccola Kate fa di tutto per poter riprendere Babbo Natale mentre consegna i regali, non riuscendo però nell’impresa. Il destino le riserverà un vero e proprio incontro con un Babbo Natale decisamente in difficoltà, che si avvale del suo aiuto e di quello del fratello Teddy per salvare il Natale. Nel secondo capitolo ritroviamo lo stesso manipolo di eroi alle prese con un elfo malefico che vorrebbe sostituirsi a Babbo Natale, e a duettare con Russell la sua dolce metà, la dolcissima Goldie Hawn.

Tanta animazione e film per famiglie

Dash e Lily
Dash e Lily

Tanti i film d’animazione originali Netflix, tra i quali segnaliamo: “Il Natale di Angela”, un racconto dolce e ben curato che ha per protagonista un bambina sorprendente, il suo seguito ideale “Il regalo di Angela” realizzato quest’anno, e, prodotto anch’esso nel 2020 “Un Natale extraterrestre”. Segnaliamo anche la serie di “Super Monsters”, con protagonista Babbo Natale. Tra le serie tv non manca certo il romanticismo con “Natale con uno sconosciuto” in cui una single ha 24 giorni di tempo per trovare un fidanzato da portare a casa per Natale; e “Dash e Lily” apprezzata dai giovanissimi con protagonisti due ragazzi che nel periodo natalizio scambiano messaggi e sfide in un diario rosso che si passano in giro per New York.

Un altro film per tutta la famiglia è “Un’eredità per Natale”, in cui una ragazza capricciosa e viziata viene costretta ad un viaggio in provincia, in cui imparerà i veri valori della vita. Insolito e curioso “Un safari per Natale”, in cui si ha l’opportunità di vedere un’avventura emozionante in Africa, dai buoni sentimenti. Non mancano i film che fanno sognare le adolescenti, come “Un principe per Natale”, una favola moderna adatta a tutta la famiglia, come i suoi sequel. “Il calendario di Natale” è il racconto di un desiderio che pian piano prende corpo grazie alla magia di Natale.

Anche su Netflix non mancano grandi classici e film sentimentali, accomunati da uno spirito d’ottimismo di cui mai come quest’anno abbiamo bisogno.

Buone feste e buona visione a tutti!

Maria Grazia Bosu

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *