Eco Del Cinema

Friends: scopri tutte le curiosità sulla serie TV

Sei sicuro di sapere tutto, ma proprio tutto su “Friends”, una delle serie TV più in voga degli anni ’90? Scopri tutte le curiosità che ancora non sai!

1) Phoebe, che musicista!

Phoebe, interpretata da Lisa Kudrow nella sitcom statunitense, veste i panni della musicista con la testa tra le nuvole. La cosa assurda, è che in realtà, la Kudrow, non è in grado di suonare la chitarra in nessun modo, anzi, ha dovuto imparare, con non poca difficoltà, due accordi semplicissimi che le permettessero di ‘fingere’ nello show.

2) Friends, friends ovunque.

La parola ‘friends’ (tradotto poi nella serie italiana con ‘amici’, viene pronunciata, almeno una volta, in ogni episodio delle dieci stagioni. Sarà un caso?

3) Elle o Phoebe?

Alla presentatrice televisiva Ellen DeGeneres, nota al pubblico per il suo carisma e per il suo carattere eclettico, era stato offerto il ruolo di Phoebe Buffay (poi assegnato a Lisa Kudrow); la DeGeneres rifiutò categoricamente. E’ stato meglio così!

4) Matt LeBlanc chi?

A quanto pare, quando Matt LeBlanc fu scritturato per interpretare il ruolo di Joey in quella che sarebbe diventata una delle sitcom più seguite di sempre, non navigava nell’oro. Aveva sul suo conto ben 11 dollari; che gli sia stato di buon augurio?

5) Insomnia Cafè, Six in One, o semplicemente Friends?

Sembra proprio che i produttori della serie TV fossero abbastanza confusi sul nome da attribuire. Insomnia Cafè? No, troppo fuori luogo; Six in One? Anche troppo banale! E poi, il lampo di genio: FRIENDS! Ottima scelta.

6) Courteney Cox: Rachel, no grazie.

A Courteney Cox, che nella serie veste i panni di Monica Geller, era inizialmente stato chiesto di interpretare Rachel, personaggio rifiutatissimo dalla Cox che sentiva la necessità di impersonare un personaggio più ‘tosto’, con un carattere ben definito, come quello di Monica.

7) Episodi lunghissimi!

Per registrare un episodio, un semplicissimo episodio, erano necessarie ALMENO cinque ore!

8) Jennifer, the last one

Jennifer Aniston, nella serie Rachel Green, fu l’ultima ad essere scelta per completare il cast. I motivi sono però, ancora sconosciuti.
Corrado Zocco
09/12/2016

Articoli correlati

Condividi