Fottute!

  • Titolo originale: Snatched
  • Regia: Jonathan Levine
  • Cast: Amy Schumer, Ike Barinholtz, Goldie Hawn, Christopher Meloni, Randall Park, Óscar Jaenada, Tom Bateman, Wanda Sykes, Colin Quinn
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: 90 minuti
  • Produzione: Usa, 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 15 Giugno 2017

Fottute posterJonathan Levine, regista dello zombie movie "Warm Bodies", con "Fottute!" si cimenta in una commedia sul rapporto madre e figlia. Una ragazza sulla trentina, di nome Emily Middleton, una romantica ed eterna sognatrice ritorna da sua madre Linda, una donna amante della vita tranquilla di periferia, dopo essere stata lasciata dal fidanzato Michael, un musicista in cerca di successo.

Emily si ritrova con due biglietti non rimborsabili per un luogo paradisiaco in Ecuador e decide di coinvolgere in questa vacanza , anche se con qualche dubbio, la prudente mamma che ovviamente non può dirle di no, nonostante, dopo essere stata lasciata dal marito, abbia sempre preferito rimanere protetta nella sua quotidianità.  Su insistenza della figlia, la simpatica coppia si mette alla ricerca del rischio e dell'avventura ma le due fanno fatica a capirsi e ad andare d'accordo a causa dei loro caratteri, completamente opposti, e dal diverso stile di vita che conducono.

L'occasione per ricucire il loro rapporto arriva in una situazione del tutto inaspettata e fuori dal comune: Linda ed Emily, ingenuamente cadute nel piano architettato da un uomo tutt'altro che raccomandabile di nome Morgado, vengono rapite. Insieme, dopo aver cercato invano di ricevere l'aiuto del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti, dovranno trovare il modo per fuggire e proprio questa difficile situazione metterà in secondo piano le differenze e farà rafforzare il loro legame come mai prima. Nel loro rocambolesco tentativo di fuga coinvolgeranno vari personaggi piuttosto singolari: il fratello di Emily, Jeffrey, un ragazzo patito del mondo virtuale che soffre di agorafobia, , un ex agente speciale desideroso di tornare all'azione e infine Roger, una guida che afferma di volerle riportare sane e salve fino a Bogotà. Riusciranno a tornare a casa?

Fottute! Da New York all'Amazzonia

Il film "Fottute!", nonostante il titolo, raggira il tema del rapimento creando una commedia estremamente divertente: due donne completamente agli antipodi si troveranno a vivere un viaggio pieno di sorprese e pericoli nel cuore della foresta amazzonica.

Nei panni della madre cauta e apprensiva troviamo Goldie Hawn, Miglior attrice non protagonista per "Fiore di cactus", nonchè famosa per aver interpretato la Helen di "La morte ti fa bella" e per essere la madre di tre talentuosi attori: Kate Hudson, Oliver Hudson e Wyatt Russell. La parte della temeraria figlia Emily è stata affidata ad Amy Schumer, vincitrice del Golden Globe per "Un disastro di ragazza".

Il cast, inoltre, è formato da un ricco numero di attori tra cui Ike Barinholtz ("Cattivi vicini" e "Suicide Squad") e Christopher Meloni, il sociopatico bisessuale di "Oz" e il famoso detective Elliot Stabler della serie "Law & Order: Unità vittime speciali"; inoltre in "Fottute!" troviamo due volti già visti accanto alla Schumer in "Un disastro di ragazza" e cioè gli attori Colin Quinn e Randall Park.

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *