Florence Pugh protagonista del thriller giallo The Maid

Florence Pugh protagonista del thriller giallo The Maid

Florence Pugh sarà la protagonista dell’adattamento della Universal “The Maid”.

Florence Pugh star dell’ultimo anno

Florence Pugh
Florence Pugh in Piccole donne

Secondo Variety, Florence Pugh è ufficialmente la protagonista del nuovo film “The Maid”, basato su un romanzo di Nita Prose. Anche se potremo non vedere la pellicola fino al 2022, la Pugh continua ufficialmente a invadere gli schermi, ancor di più dopo la candidatura all’Oscar come Miglior attrice non protagonista per “Piccole Donne”. Aspettando la sua performance in “Black Widow” della Marvel accanto a Scarlett Johansson, il ruolo di protagonista principale in “The Maid” sembra essere già uno dei più attesi.

I mistery drama di una volta

Florence Pugh
Florence Pugh in Midsommar

In “The Maid” la cameriera titolare, di nome Molly, della sontuosa e lussuosa villa dove lavora, scoprirà ben presto oscuri segreti e possibili omicidi accaduti nella tenuta, e che la coinvolgeranno in prima persona. Il film, adattamento del romanzo della Prose sarà prodotto dalla Universal Pictures, che lo descrive come un incrocio tra un classico di Agatha Christie e il romanzo di Gail Honeyman “Eleanor Oliphant Is Completely Fine”: un’analisi psicologica sugli effetti di un amore ossessivo, come l’isolamento e una profonda trasformazione interiore. 

Pugh parteciperà anche in veste di produttrice insieme alla Prose, a Josh McLaughlin e a Chris Goldberg. La candidata all’Oscar è anche impegnata nella produzione “Don’t Worry Darling” e con “The Maid” continua a occupare un posto di rilievo nel genere thriller horror che l’ha resa celebre. Il film si prospetta come una di quelle pellicole mistery dove, indizio dopo indizio, si arriva alla soluzione, definibile quindi “un giallo vecchio stampo”. 

Giorgia Terranova

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *