Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 13 Ottobre

Festa del Cinema di Roma 2016: programma del 13 Ottobre

Film d’apertura e incontro con Tom Hanks: questi i primi appuntamenti della festa romana giunta all’undicesima edizione. Attesa per l’evento dedicato ad “Animali fantastici e dove trovarli”.

Festa del Cinema di Roma 20016: ad aprire le danze il grande Tom Hanks

Festa del cinema di roma 2016
Inferno

L’attore americano, che la kermesse omaggia con una nutrita retrospettiva, riceverà il Premio alla Carriera proprio durante l’incontro col pubblico dell’auditorium, in Sala Sinopoli, alle 17.30.
Durante l’incontro con Hanks, che recentemente ha presentato la sua ultima fatica, “Inferno”, in quel di Firenze, verranno proiettate alcune sequenze dei suoi film alle quali l’attore si dice particolarmente legato.

Festa del Cinema di Roma 2016: primo film in cartellone “Moonlight” di Barry Jenkins

Moonlight” che godrà di una doppia proiezione, la prima in Sala Sinopoli alle 19:30, la seconda alle 20:30 in Sala Petrassi, segue le vicissitudini di un ragazzo di colore, dall’infanzia in un quartiere malfamato di Miami all’età adulta. Il film è il racconto sentito della lotta del ragazzo per trovare il suo posto nel mondo, affrancandosi dalle vessazioni, e trovando il coraggio di manifestare i suoi sentimenti omosessuali.

Festa del Cinema 2016: Alice nella Città propone “3 Generation – Una famiglia quasi perfetta” e il Mazda ospiterà “Animali fantastici e dove trovarli”

“3 Generation – Una famiglia quasi perfetta” è incentrato sulla storia di tre generazioni di donne della stessa famiglia, la cui singolarità risiede in una nonna lesbica che non accetta il fatto che la nipote adolescente voglia cambiare sesso. Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon le tre strepitose protagoniste dell’emozionante vicenda ambientata a New York.

Al Mazda Cinema Hall alle 21.30 il primo di una serie di grandi eventi: “Animali fantastici e dove trovarli”, in contemporanea con Londra gli spettatori potranno assistere ad un livestreamed Q&A insieme al cast del film.

Per finire inizia alla Casa del Cinema la retrospettiva dedicata a Citto Maselli.

Per consultare il programma ufficiale: Festa del Cinema di Roma – Programma

Maria Grazia Bosu

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *