Dwayne Johnson sarà il protagonista del nuovo film Amazon “Red One”

Dwayne Johnson sarà il protagonista del nuovo film Amazon “Red One”

Dwayne Johnson reciterà in “Red One” per Amazon Studios: la piattaforma ha dato l’annuncio lunedì. Il film riunirà Johnson con lo sceneggiatore di “Fast and FuriousChris Morgan – la coppia ha recentemente collaborato allo spin-off di successo “Hobbs & Shaw”.

Dwayne Johnson: la gallina dalle uova d’oro per Amazon

dwayne the rock johnson

L’accordo per il trattamento cinematografico, che arriva dopo una situazione di offerta altamente competitiva, è un altro segno che Amazon voglia creare una tariffa più populista. Il suo interesse nei film di intrattenimento più ampio arriva mentre le guerre di streaming continuano a scaldarsi, con nuovi concorrenti come HBO Max, Paramount Plus e Disney Plus che si lanciano nello spazio.

La partnership con Dwayne Johnson dà ad Amazon l’accesso a una delle più grandi star del mondo, con successi nel suo curriculum che includono “San Andreas” e “Jumanji: Welcome to the Jungle“.

Red One: la nuova scommessa Amazon

Dwayne Johnson

Red One” è stato ideato da Hiram Garcia, presidente della produzione della Seven Bucks Productions, la società che Johnson ha co-creato e fondato con Dany Garcia. È descritto come una “commedia d’azione e avventura in quattro quadranti” che immagina “un universo completamente nuovo da esplorare all’interno del genere natalizio”. Presumibilmente ciò si traduce in un franchising che potrebbe integrare l’enorme attività di e-commerce di Amazon, che non è estranea agli acquirenti delle festività natalizie.

“I nostri Seven Bucks sono molto ottimisti sulla nostra partnership con Amazon Studios; sostenuta da alcune innovazioni, alcune innovazioni e molta energia positiva e passione. Sono rimasto molto colpito dalla visione e dall’ambizione di Jen Salke e del suo team di creare un universo di vacanze “Red One” enorme, divertente e unico per le famiglie di tutto il mondo” ha affermato Dwayne Johnson.

Il film è attualmente programmato per le riprese nel 2022 con un’uscita prevista per le vacanze del 2023.

Johnson, Dany Garcia e Hiram Garcia produrranno il film per conto di Seven Bucks Productions. Chris Morgan produrrà oltre a supervisionare la sceneggiatura.

Hiram Garcia, che ha inventato la storia originale, ha aggiunto: “‘Red One’ è incredibilmente speciale per me, è una storia che volevo raccontare da anni. Un’avventura fuori dal comune, che prende l’amata mitologia delle vacanze e la capovolge”.

Federica Contini

29/06/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *