“Doctor Strange”: dettagli sul villain interpretato da Mads Mikkelsen

“Doctor Strange”: dettagli sul villain interpretato da Mads Mikkelsen

Dopo le prime immagini ufficiali di Benedict Cumberbatch nelle vesti del bizzarro “Doctor Strange”, Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, fornisce qualche dettaglio sul ruolo da villain che interpreterà Mads Mikkelsen, cattivo della Marvel che si scontrerà proprio con Cumberbatch.

Kevin Feige si sbottona sul villain del “Doctor Strange” in un’intervista con Entertainment Weekly

mads-mikkelsen-doctor-strange

Kevin Feige si sbottona un po’ e lo fa con Entertainment Weekly. Ci si domandava, infatti, quale cattivo Marvel avrebbe interpretato Mads Mikkelsen nell’atteso cinecomic diretto da Scott Derrickson, “Doctor Strange”, pellicola la cui uscita è prevista per il 4 novembre 2016.

Nel film Marvel “Doctor Strange”, la cui attesa è seconda solamente all’altro lavoro della major previsto per il 2016, “Captain America: Civil War”, Mads Mikkelsen interpreterà il villain principale, dopo essere stato la star della serie “Hannibal” e del primo spin-off di Star Wars, ovvero “Rogue One: a Star Wars Story”.

“Doctor Strange”, parlano il presidente dei Marvel Studios e il produttore esecutivo: “Mads interpreterà uno stregone, ho letto molti nomi di villain sul web, ma nessuno si avvicina a quello scelto”

A poche ore dall’uscita di alcuni concept e delle prime immagini ufficiali del film, la rivista EW svela in esclusiva particolari sul ruolo di Mads Mikkelsen, con una breve intervista a Kevin Feige, che non ha rivelato il nome del villain ma ha fornito interessanti dettagli: “Trasporteremo il pubblico attraverso una sorta di guida del Multiverso, sostanzialmente tra altre dimensioni, e ci sono davvero cose incredibili là fuori, che speriamo saranno visivamente interessanti e uniche. Ma ci sono anche cose davvero spaventose”.

mystical-strange-005-ewFeige ha poi parlato del villain di Mikkelsen, in contrapposizione al ruolo del Doctor Strange e dell’Antico (Tilda Swinton), impegnato a proteggere l’umanità da queste ‘cose spaventose’: “Mads interpreterà uno stregone che si allontanerà dalla sua setta. Ritiene infatti che il Grande Antico voglia proteggere solo il suo potere e che il mondo possa essere un posto migliore se fossero permesse molte di quelle cose vietate”.

Ci mette lo zampino anche il produttore esecutivo Stephen Broussard, che ha rivelato: “Ho letto molti nomi in giro per il web in questi mesi, ma nessuno si è ancora avvicinato a quello che abbiamo scelto. Sarebbe fantastico se  potessimo continuare a nasconderlo”. Potrebbe trattarsi forse di un villain originale, mai apparso nei fumetti Marvel? Per dirlo è ancora presto, lo scopriremo più avanti.

Il film Marvel con protagonista Benedict Cumberbatch uscirà in Italia nell’ottobre 2016

L’uscita statunitense di “Doctor Strange” è prevista per il 4 novembre 2016; le riprese del film sono iniziate solamente lo scorso novembre sotto la regia di Scott Derrickson, e proseguiranno fino a marzo. A produrre il film vi sarà Kevin Feige, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Alan Fine, Stan Lee e Stephen Broussard saranno produttori esecutivi.

Con una sceneggiatura curata inizialmente da Jon Aibel e Glenn Berger (“Kung Fu Panda”), poi rimaneggiata da Jon Spaihts, “Doctor Strange” vanta un cast di tutto rispetto, vicino a Cumberbatch e Mikkelsen ci saranno infatti: Rachel McAdams, Tilda Swinton, Chiwetel Ejiofor, Scott Adkins e Michael Stuhlbarg, per un’uscita prevista nelle nostre sale il 26 ottobre 2016.

Giorgio Bartoletti

29/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.