Eco Del Cinema

Diario di una Schiappa – Portatemi a casa!

Trama

  • Regia: David Bowers
  • Cast: Alicia Silverstone, Tom Everett Scott, Jason Drucker, Charlie Wright, Owen Asztalos, Joshua Hoover, Chris Coppola, Carlos Guerrero, Madison Alsobrook, Dylan Walters
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 91 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: 20th Century Fox
  • Data di uscita: 10 agosto 2017

Locandina di "Diario di una schiappa - Portatemi a casa!"

“Diario di una Schiappa – Portatemi a casa!” è tratto dal nono libro dell’omonima saga di Jeff Kinney. In Italia, questa è meglio conosciuta come “Diario di una schiappa”, del quale il film rappresenta il quarto capitolo. Lo script ha luogo un anno dopo gli eventi di “Vita da cani”, Greg questa volta convince la sua famiglia a partire per un viaggio in occasione del novantesimo compleanno di sua nonna, in realtà la sua intenzione è andare ad una convention. La vacanza si trasformerà ben presto in un’avventura, densa di ostacoli e imprevisti surreali.

Diario di una Schiappa – Portatemi a casa!: un cast diverso, ma perché?

Pur essendo un sequel, i membri del cast originale dei primi tre film (tra cui Zachary Gordon e Robert Capron) non ricopriranno i loro ruoli, rendendo questo il primo film della saga con un cast completamente nuovo.

Dopo l’uscita di “Diario di una schiappa – Vita da cani”, infatti, ad una conferenza stampa gli attori Jeff Kinney , Zachary Gordon e Robert Capron avevano detto che quello sarebbe stato l’ultimo capitolo del franchising e che non avevano in programma un seguito. Alla base di una scelta così drastica di non continuare la saga, c’era un problema che non si poteva risolvere, ovvero l’invecchiamento del cast; ciò spiega anche perché “Diario di una Schiappa – Portatemi a casa! ” ha interpreti diversi dai successivi film.

Il 29 luglio 2016, però, è stato annunciato che era in produzione il quarto live action di “Diario di una schiappa”, ma che il cast sarebbe stato diverso con: Jason Drucker e Owen Asztalos come Greg e Rowley, Alicia Silverstone e Tom Everett Scott come i genitori di Greg, Susan e Frank, e, infine,Charlie Wright sarà il fratello maggiore Rodrick. Per la regia ancora una volta di David Bowers, che ha diretto anche le tre pellicole precedenti.

Trailer

[mom_video type=”HmaMmZcnpD4″ width=”560″ height=”315″]

Articoli correlati

Condividi