Darren Aronofsky dirige Brendan Braser in “The Whale”

Darren Aronofsky dirige Brendan Braser in “The Whale”

Darren Aronofsky sta entrando nel mondo della A24 con il suo prossimo lungometraggio da regista dal titolo “The Whale”, adattamento dall’acclamata omonima opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter.

Un nuovo progetto per Darren Aronofsky dopo “Madre!”

Darren Aronofsky director

Secondo Deadline, la casa di produzione di Aronofsky Protozoa Pictures e A24 stanno co-producendo l’adattamento dell’opera teatrale “The Whale” con la regia di Aronofsky e Samuel D. Hunter che si occuperà della sceneggiatura.

L’ultimo film diretto da Aronofsky è stato “Mother!”, interpretato da Jennifer Lawrence, Domhnall Gleeson, Michelle Pfeiffer, Javier Bardem ed Ed Harris, uscito nelle sale nel 2017.

Brendan Fraser è stato scelto per interpretare il ruolo principale.

Queste le dichiarazioni di Hunter sul progetto:

“Adattare la mia commedia in una sceneggiatura è stato un vero lavoro d’amore per me. Questa storia è profondamente personale e sono molto grato che avrà la possibilità di raggiungere un pubblico più ampio. Sono un fan di Darren da quando ho visto “Requiem for a Dream” quando ero una matricola del college a scrivere le mie prime opere teatrali, e sono così grato che stia portando il suo talento e la sua visione singolari in questo film”.

The Whale: la storia

Il film segue la storia di Charlie, un cinquantenne obeso che cerca di ritrovare la figlia. L’uomo aveva lasciato la famiglia per vivere la sua storia d’amore con l’amante gay. Alla morte di quest’ultimo, Charlie divenuto bulimico, cerca di ricreare un rapporto con la figlia diciassettenne.

Sebbene l’annuncio di Deadline non confermi il coinvolgimento del direttore della fotografia di lunga data di Aronofsky Matthew Libatique, il direttore della fotografia ha rivelato il mese scorso che si stava preparando a girare il nuovo progetto di Aronofsky dopo che il suo lavoro in “Don’t Worry Darling” di Olivia Wilde è stato completato.

Secondo Deadline, la produzione teatrale del 2012 di “The Whale” ha vinto diversi riconoscimenti, tra cui il Drama Desk Award, il Lucille Lortel Award for Outstanding Play, e un GLAAD Media Award, oltre alle nomination per la migliore opera teatrale a Drama League e Outer Critics Circle.

L’annuncio di “The Whale” di Aronofsky arriva sulla scia della notizia della scorsa settimana che A24 sta anche sviluppando un nuovo film di fantascienza con il regista di “Ex Machina” Alex Garland. Gli ultimi lungometraggi di Aronofsky e Garland sono stati entrambi i film della Paramount che hanno avuto successo al box office.

12/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *