Eco Del Cinema

Chi è la sorella di Asia Argento: è molto legata al padre e si è lanciata in un’avventura ai limiti della sopravvivenza

Fiore Argento, che è nel cast della nuova edizione dell’Isola dei famosi, è la sorella di Asia Argento. Sono entrambe figlie del maestro dell’horror Dario Argento, ma sono nate da donne diverse. Scopriamo qualcosa di più su di lei e sul rapporto con la sorella.

Asia Argento è la sorella di Fiore Argento

Chi è la sorella di Asia Argento

Fiore Argento ha 53 anni, è figlia di Dario Argento e di Marisa Casale. Asia, invece, che ha 47 anni, è nata dalla relazione del padre con Daria Nicolodi. Le due sorelle sono legatissime. Fiore non fa l’attrice ma in passato ha avuto qualche esperienza cinematografica. Ha debuttato, infatti, a 15 anni sul set del film del padre Phenomena, e poi ha preso parte a Demoni di Lamberto Bava.

Chi è la sorella di Asia Argento: è molto legata al padre e si è lanciata in un’avventura ai limiti della sopravvivenza

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fiore Argento (@fioreargent_o)

Ha scelto poi di trasferirsi negli Stati Uniti per studiare presso il Fashion Institute of Technology. Nella sua carriera lavorativa ha collaborato anche con Fendi. Ha sempre condotto una vita riservata e lontana dai riflettori ma qualche anno fa sembra abbia avuto una relazione con l’attore Pietro Delle Piane, oggi in coppia con Antonella Elia.

Il rapporto con la sorella e con il padre

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Fiore Argento (@fioreargent_o)

Il rapporto con la sorella minore Asia è strettissimo.

“Abbiamo un rapporto di sorellanza totale – ha dichiarato Fiore in un’intervista – anche un po’ materno una nei confronti dell’altra. Se qualcuno ci attacca facciamo muro, siamo lì a proteggerci”

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da asiaargento (@asiaargento)

A conferma di quanto detto, Fiore non ha mai esitato a difendere la sorella dagli attacchi ricevuti dopo la denuncia di Harvey Weinstein e anche dopo il suicidio del suo ex compagno, lo chef Anthony Bourdain. Entrambe le sorelle sono legatissime al padre, Dario Argento. Al punto che, dopo i divorzi del papà, prima da Marisa Casale e poi da Daria Nicolodi, sono andate entrambe a vivere con lui.

“Loro mi vietavano di portare donne in casa – ha raccontato il regista in un’intervistanon solo per la notte ma anche a pranzo… mi interrompevano le telefonate, mi hanno molto seguito. Mia madre diceva che hanno fatto il bene della mia vita”

Articoli correlati

Federica Lirini

Federica Lirini

Appassionata di cinema e teatro, ama la lettura, è giornalista pubblicista

Condividi