Eco Del Cinema

Charmed: reboot ancora in lavorazione

La rete televisiva The CW ha confermato che “Charmed” farà il suo ritorno con il reboot a gennaio dell’anno prossimo. Lo show viene presentato come un prequel ambientato nel 1976, ma sembra che le tre attrici protagoniste della serie originale (Shannen Doherty, Holly Marie Combs, Alyssa Milano e Rose McGowan) sono state tagliate fuori dal progetto.

Charmed: il cast originale vorrebbe ritornare nello show

Charmed cast originale

Alyssa Milano, interprete di Phoebe Halliwell per ben otto stagioni (1998 – 2006), ha recentemente dichiarato tutto ciò che sa sulla nuova serie:

“Negli ultimi anni, i CBS Studios hanno provato a riportare sul piccolo schermo un reboot di “Charmed” senza la presenza di qualche membro del cast originale. Loro vogliono solamente usare il nome del franchise perché lo show ha fan sparsi in tutto il mondo. Credo che i CBS Studios comprendano l’importanza di creare questo prodotto nel modo giusto, così l’anno scorso è saltata fuori questa idea sullo sviluppo di una serie TV prequel, ma lo script non è uscito come volevano. Quindi il reboot è per l’ennesima volta in via di sviluppo.”

Tutte e quattro le attrici che hanno fatto parte della serie TV anni Novanta, hanno espresso il loro interesse nel ritornare a vestire i panni delle sorelle Halliwell, ma non c’è stata alcun tipo di offerta né da parte della The CW né da parte di Netflix (ormai famosa per i vari revival messi in atto).

Charmed: il reboot non sarà connesso alla serie originale

Questa nuova versione di “Charmed” è scritta da Jessica O’Toole, Amy Rardin e Jennie Snyder e per il momento non sembra comprendere la presenza delle sorelle Halliwell all’interno dello show. Infatti la presenza delle quattro attrici, almeno in un cameo, potrebbe placare gli animi turbolenti dei fan di tutto il mondo che si stanno battendo per farle ritornare nella serie.

Le grandi aspettative dei fan sullo show creano sicuramente delle pressioni agli scrittori, in quanto saranno molti gli spettatori sintonizzati per poter assistere alla prima puntata quando verrà messa in onda. La mancanza delle streghe Halliwell non vuol dire che il nuovo prodotto del franchise è un fallimento assicurato.

Sono passati dieci anni da quando è stata trasmessa l’ultima puntata di “Charmed” e anche così lontano dall’ultima stagione il successo dello show non smette mai di manifestarsi. Dando nuova vita alla serie sarebbe un ottimo tributo trovare un cast che si innamori del plot proprio come le attrici originali, facendo in modo di appassionare i milioni di fan anche senza la presenza delle attrici del telefilm anni Novanta.

Alessio Camperlingo

24/07/2017

Articoli correlati

Condividi