Carey Mulligan premiata al Palm Springs International Film Awards

Carey Mulligan premiata al Palm Springs International Film Awards

Il Palm Springs International Film Awards premierà Carey Mulligan con l’International Star Award per la sua interpretazione in “Una donna promettente”.

Carey Mulligan, una donna davvero promettente

Carey Mulligan
 

La performance di Carey Mulligan in “Una donna promettente” è stata veramente notevole, tanto che l’attrice riceverà l’International Star Award al Palm Springs International Film Awards 2020.

Il gala dei festival e dei premi cinematografici non si svolgerà di persona quest’anno, ma verranno annunciati i premiati per riconoscere le grandi prestazioni di quest’anno.

Nel film grazie al quale è stata premiata la Mulligan interpreta Cassandra Thomas, che rischia la vita per vendicare la morte della sua migliore amica.

“Questa è un’emozionante commedia nera che racconta una divertente storia di potere femminile”, ha detto il presidente del festival Harold Matzner. L’attrice è già stata premiata al Palm Springs International Film Festival nel 2011 con il Breakthrough Performance Award.

Diretto e scritto da Emerald Fennell, “Una donna promettente” segue la storia di una giovane donna il cui futuro pieno di speranza è stravolto da un evento misterioso. La ragazza vive una doppia vita segreta di notte, finché un incontro inaspettato le dà la possibilità di rimediare ai torti del passato.

Tra gli altri impegni della Mulligan figura anche “Maestro” di Netflix accanto a Bradley Cooper e “The Dig” con Ralph Fiennes.

La storia del Festival

L’International Star Award è stato precedentemente assegnato a Javier Bardem, Nicole Kidman, Helen Mirren, Gary Oldman e Saoirse Ronan. Charlize Theron ha ricevuto il riconoscimento lo scorso anno e ha ottenuto una nomination all’Oscar per “Bombshell”.

Il Palm Springs International Film Festival e i Film Awards torneranno nel 2022, mentre il Palm Springs ShortFest è in programma per il 22-28 giugno.

Uno dei più grandi festival cinematografici del Nord America, il Palm Springs Film Festival conta in genere fino a 136.000 partecipanti e 2.500 persone che partecipano al Gala annuale dei Film Awards.

15/01/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *