Botte da Prof.

  • Titolo originale: Fist Fight
  • Regia: Richie Keen
  • Cast: Christina Hendricks, Joanna Garcia-Swisher, Ice Cube, Charlie Day, Dean Norris, Jillian Bell, Dennis Haysbert, Tracy Morgan, Kym Whitley, Max Carver, Kumail Nanjiani, Stephnie Weir
  • Genere: Commedia, Colore
  • Durata: 91 minuti
  • Produzione: USA, 2017
  • Distribuzione: Warner Bros Italia
  • Data di uscita: n/d

Botte da Prof. posterLe vicende di "Botte da prof.", sono ambientate in un liceo degli States. Qui lavora Andy Campbell, insegnante di inglese dal temperamento mite, cerca di tenere sotto controllo il caos che i diplomandi creano, la disorganizzazione dell’amministrazione e cerca di occuparsi anche dei grossi tagli al budget che mettono a rischio il posto di tanti suoi colleghi, lui compreso.

Le cose per lui però peggiorano quando viene accusato di voler far licenziare un suo collega e questo non perde tempo a sfidarlo ad un "Fist Fight" alla fine delle lezioni, ovvero, una classica scazzottata all'ultimo dente.

Come andrà a finire?

I personaggi di "Botte da Prof."

Scritta da Van Robichaux e Evan Susser, "Botte da Prof." è una commedia americana diretta da Richie Keen. Prodotto da Shawn Levy Max Greenfield John Rickard Dan Cohen, il film annovera un cast eccezionale. Il protagonista è Charlie Day, l'attore della serie tv comica "It's Always Sunny in Philapelphia", interpretazione che gli è valsa una nomination al Satellite Award come Miglior attore in una serie televisiva; qui veste i panni di Andrew, "Andy" Campbell.

Co-protagonista, al fianco di Day, è il rapper e attore americano, nonché uno degli artisti fondatori del gangsta rap, O' Shea Jackson Sr. meglio conosciuto come Ice Cube. Il musicista veste i panni di Ron Strickland, collega di Campbell e insegnante di storia. Infine, troviamo Tracy Jamal Morgan come l'incompetente Coach Crawford; l'attore è conosciuto dal pubblico mondiale per la sua partecipazione alle otto stagioni di "Saturday Night Live".

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *