Blueback: Mia Wasikowska, Radha Mitchell ed Eric Bana entrano nel cast

Blueback: Mia Wasikowska, Radha Mitchell ed Eric Bana entrano nel cast

Mia Wasikowska, Radha Mitchell ed Eric Bana sono i protagonisti del dramma familiare australiano “Blueback” insieme alle nuove arrivate Ariel Donoghue e Ilsa Fogg.

Blueback la meravigliosa avventura di Abby

“Blueback” parla di Abby (interpretata sia da Donoghue che da Fogg a diverse età), una bambina che fa amicizia con un magnifico “groper blu” selvatico durante le sue immersioni nelle acque costiere dell’Australia meridionale. Quando Abby si rende conto che il pesce è minacciato, prende ispirazione dalla madre attivista, Dora, e affronta i bracconieri per salvare la vita al suo amico. Inizia così il suo viaggio per salvare la vita della barriera corallina.

Robert Connolly alla regia

Robert-Connolly blueback

Robert Connolly ha adattato la sceneggiatura di “Blueback” dall’omonimo romanzo di Tim Winton, candidato al Booker Prize. Le riprese si svolgeranno in due delle parti più remote dell’Australia: Bremer Bay e Ningaloo Reef.

Il cast include Liz Alexander nel ruolo di Dora da anziana, il nuovo arrivato keniota-australiano Albert Mwangi nel ruolo di Gitundu e Clarence Ryan nel ruolo di Briggs.

Roadshow Films rilascerà la pellicola in Australia e Nuova Zelanda, con HanWay Films che gestirà i diritti per il resto del mondo.

La data di uscita del film non è ancora stata rilasciata, ma sembra uscirà prima della fine del 2021, al massimo a inizio 2022.

Giacomo Caporale

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *