Beyond The Sun: Papa Francesco al cinema

Beyond The Sun: Papa Francesco al cinema

Papa Francesco, leader religioso e Papa profondamente amato e apprezzato in tutto il mondo, userà l’occasione del film “Beyond The Sun” – presentato al Festival di Cannes – per lanciare un messaggio spirituale ai giovani.

Beyond The Sun: Papa Francesco interpreta se stesso

Beyond The Sun Pontefice Bambini

Un messaggio speciale, lanciato attraverso un media capace di raggiungere anche i più giovani, è questo l’intento di Papa Francesco, pontefice amato e apprezzato in tutto il mondo, per le sue parole di conforto e il suo impegno umanitario concentrato soprattutto sui poveri e meno fortunati.

Scritto e diretto da Graciela Rodriguez, il film indipendente, prodotto da AMBI, Andrea Iervolino e Monika Bacardi, seguirà un gruppo di bambini di etnie diverse, mentre cerca di emulare alcuni aspetti della vita degli apostoli. Secondo un comunicato stampa, il film “Beyond The Sun”, girato all’interno della sede del Vaticano, è stato creato su esplicita richiesta del Pontefice Massimo che ha voluto fortemente la realizzazione di un lungometraggio in cui fossero i bambini in prima persona a diffondere il messaggio di Cristo.

Papa Francesco, inoltre, farà il suo debutto sul grande schermo interpretando se stesso. Naturalmente si tratterà soltanto di un cammeo, ma il Santo Padre comparirà comunque tra gli attori, assieme ai piccoli Aiden Cumming – Teicher, Cory Gruter – Andrew, Emma Duke, Kyle Breitkopf, e Sebastiàn Alexander Chou.

Beyond The Sun: il Papa diventa attore a sostegno della carità

Il capo spirituale della Chiesa Cattolica, che comparirà come attore nel ruolo di se stesso per una breve parte del film dimostrando grande interesse ad aprirsi a nuove possibilità di comunicazione, ha dichiarato di aver partecipato alle riprese per sostenere la carità, in quanto tutto il ricavato del film “Beyond The Sun” sarà devoluto a due associazioni no profit: El Almendro e Los Hogares de Cristo, che sicuramente beneficeranno del messaggio del Papa all’interno della pellicola.

Ilaria Romito

05/05/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.