“X-Men: Apocalisse”: un nuovo poster con i Quattro Cavalieri

La 20th Century Fox ha rilasciato online un nuovo poster che ritrae gli attesi Quattro Cavalieri, protagonisti del nuovo capitolo dedicato ai mutanti più celebri del mondo del cinema.

X-Men: Apocalisse – i Quattro Cavalieri in una nuova immagine promozionale

X-Men-ApocalypseAmbientato 10 anni dopo i fatti di “Giorni di un Futuro Passato”, “X-Men: Apocalisse” è il nuovo capitolo della celebre saga dedicata ai mutanti Marvel, diretto da Bryan Singer; si tratta della nona pellicola dedicata alla serie cinematografica degli X-Men.

x-men-apocalisse
Dopo essere stato protagonista per la realizzazione di buona parte della saga cinematografica degli X-Men (regista e sceneggiatore per “X-Men”, “X-Men2”, solo sceneggiatore per “X-Men – L’inizio” e solo regista per il penultimo capitolo della saga, “X-Men – Giorni di un futuro passato”), il regista Bryan Singer torna dietro la macchina da presa per il terzo capitolo della trilogia iniziata nel 2011 con “X-Men: L’inizio”, capitolo che chiuderà definitivamente la saga dedicata alla First Class, lasciando aperte le porte per un nuovo spettacolare progetto.

X-Men: Apocalisse: la trama e i protagonisti

Siamo nel pieno degli anni Ottanta quando una nuova minaccia si affaccia all’orizzonte: si tratta di Apocalisse (interpretato da Oscar Isaac), il primo mutante della storia, che detiene – tra gli altri poteri – l’abilità che gli consente di infondere potere più grandi in altri mutanti.
Sin dall’alba dei tempi Apocalisse è stato considerato il più grande e il più potente della sua specie, venerato come un dio da popolazioni primitive e idolatrato da altre. Risvegliatosi da un lungo sonno – nel 1983 – Apocalisse resta stupefatto della condizione di declino in cui è caduto il mondo moderno e inizia a reclutare un gruppo consistente di mutanti (tra cui Magneto, interessato alla possibilità di diventare sempre più forte) per ripulire la Terra e farla risorgere sotto un nuovo ordine da lui gestito.

Gli X-Men, però, non sono disposti a lasciare carta bianca al nuovo ma antico mutante: guidati da Charles Xavier e Mistica, la First Class prende forma: Jean Gray, Ciclope ed altri mutanti si uniscono al team, determinati a fermare Apocalisse e la sua conquista del mondo e salvare così l’umanità.

“X-Men: Apocalisse” vede tornare tra i suoi protagonisti James McAvoy, Michael Fassbender, Rose Byrne, Jennifer Lawrence e Evan Peters. Ad unirsi alla vecchia guardia saranno altri grandi nomi, tra i quali figurano – tra i molti – quello della stella de “Il Trono di Spade” Sophie Turner, Oscar Isaac – a breve sugli schermi con “Star Wars: Il risveglio della Forza”, Alexandra Shipp (Tempesta), Ben Hardy (Angelo), Tye Sheridan (Ciclope) e Olivia Munn (Psylocke).

Marzia Meddi
08/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *