Wolverine: c’è già un sostituto per il supereroe?

In un fumetto della serie “X- Men Blue” ha fatto il suo ingresso in scena un misterioso personaggio dai tratti familiari. Si tratta forse del sostituto di Wolverine?

Wolverine, un nuovo supereroe fa il suo ingresso nell’universo Marvel

Wolverine X Man

Ormai non si può più considerare spoiler la tragica scomparsa di uno dei personaggi più amati dell’universo Marvel, Wolverine. I fan della serie a fumetti erano già entrati a conoscenza della terribile notizia grazie agli albi intitolati “Death of Wolverine”, mentre i cinefili hanno dovuto attendere che fosse il film “Logan” e in modo particolare l’affascinante Hugh Jackman, a darne il triste annuncio.

L’attore ha impersonato nuovamente il tormentato Wolverine nell’ultima pellicola dedicata all’eroe, che ormai interpretava da ben 17 anni – dal primo “X Man” datato 2000, fino all’ultimo, sopra citato “Logan”, del 2017-  con un’addio davvero degno di nota.

Come ben sappiamo, nel mondo Marvel e più in generale nel mondo dei supereroi, è molto difficile che un personaggio sparisca ‘davvero’ per sempre, ma neppure i più accaniti lettori di comics si aspettavano un ritorno in scena sotto altre vesti tanto fulmineo.

Wolverine: chi è davvero il nuovo personaggio dei fumetti?

Il nuovo personaggio ha fatto la sua prima comparsa nelle ultime strisce a fumetti della serie “X-Man Blue” che ha già tra i protagonisti Iceman, Marvel Girl e altri supereroi.

In una breve narrazione che compare nella prefazione del fumetto, fa capolino un individuo dai tratti familiari che ricorda, neanche troppo vagamente, Wolverine.

Non ci è dato di sapere quale sia il suo nome, ma i fan danno già per certo che si tratti di Jimmy, il figlio di Logan, con stessi poteri – e naturalmente artigli – del più famoso genitore.
In altre storie a fumetti avevamo già avuto modo di conoscere X- 23, la versione femminile del supereroe, che però non ha riscontrato il successo sperato.

Sarebbe dunque Jimmy il nuovo Wolverine pronto ad entrare nell’universo Marvel? Non resta che aspettare le prossime uscite dell’albo a fumetti e scoprire se il personaggio in questione comparirà di nuovo. Potrebbe, la Marvel, aver deciso di sollecitare la curiosità e speranza dei lettori, introducendo un nuovo Wolverine che li tenga contenti e dia continuità al personaggio? Chissà, lo scopriremo solo ‘leggendo’. E per quanto riguarda il grande schermo, chi potrà sostituire Hugh Jackman nel ruolo di un personaggio ormai inscindibile dalla sua interpretazione? Per scoprirlo dovremo aspettare le prossime news dai Marvel Studios.

Ilaria Romito

13/04/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *