Eco Del Cinema

Venom: un film dedicato al villain della Marvel?

Conosciuto per essere uno dei principali antagonisti di Spider-Man, Venom è sempre stato uno dei villain meglio caratterizzati nella storia fumettistica della Marvel; ora la Sony sembra essere interessata alla realizzazione di una pellicola dedicata interamente all’antieroe.

Venom: la Sony produrrà una pellicola dedicata al personaggio

venomSecondo quanto riporta Hollywood Reporter, la Sony sta nuovamente tentando di portare sul grande schermo una pellicola dedicata a Venom, del tutto scollegata però dal nuovo film su Spider-Man con Tom Holland (in arrivo nel 2017), con l’obiettivo di lanciare un nuovo franchise.

Erano anni che la Sony aveva in cantiere il progetto, ma nulla era stato mai concretizzato – neppure parzialmente- fino a questo momento. A quanto pare però, questo potrebbe essere il momento giusto: la casa di produzione difatti avrebbe assegnato a Dante Harper – già sceneggiatore di lavori come “Slepless Night” e “Hansel & Gretel: Cacciatori di Streghe” – di scrivere una nuova sceneggiatura incentrata sul personaggio della Marvel.

Il film sarà prodotto e supervisionato da Avi Arad e Matt Tolmach.

Venom: conosciamo l’anti-eroe della Marvel Comics

Il personaggio di Venom appartiene alla Marvel Comics ed è uno dei principali nemici di Spider Man. Si tratta, di fatto, di un’entità formata da due esseri: uno umano e l’altro alieno (anche se il Venom vero e proprio sarebbe il simbionte, perché Eddie Brock è la forma base di Venom), e più che un vero supercriminale, è considerabile un antieroe, in quanto non completamente malvagio.
Per quanto riguarda la paternità del personaggio, delle dispute si sono susseguite nel corso degli anni: ad oggi lo scrittore David Michelinie e il disegnatore Todd McFarlane sono generalmente accreditati come i creatori uffiali del personaggio, ma nonostante questo le prime informazioni riguardo l’esistenza di Venom sono forniti in Web of Spider-Man n. 18, del Settembre 1986. Un altro accenno compare in Web of Spider-Man n. 24, pubblicato nel mese di Marzo nell’anno 1987, ma la prima apparizione parziale è in The Amazing Spider-Man n. 298, che precede di poco il vero esordio nel numero 299 (maggio 1988) della stessa collana.

Venom è dotato di forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi sovrumani; è inoltre immune a tutti i tipi di malattie e sostanze nocive, ma è vulnerabile al calore e alle vibrazioni sonore più potenti, che possono indebolire il simbionte fino a costringerlo ad abbandonare il proprio corpo ospite. Inoltre, può rigenerare in pochi istanti il proprio corpo simbiontico. Venom può inoltre dare al proprio corpo simbiontico qualunque forma, dimensione e colore, trasformarmelo in qualunque materiale esistente e inglobare al suo interno qualunque cosa.

Marzia Meddi
06/03/2016

Articoli correlati

Condividi