Un gatto a Parigi

Un gatto a Parigi

(Un vie de cat) Regia: Jean-Loup, Alain Gagnol – Cast: Dominique Blanc, Bernadette Lafont, Bruno Salomone, Jean Benguigui, Oriane Zani, Bernard Bouillon, Jacques Ramade, Jean-Pierre Yvars, Patrick Ridremont, Patrick Descamps – Genere: Animazione, colore, 65 minuti – Produzione: Francia, 2010 – Distribuzione: PFA Films – Data di uscita: 18 dicembre 2014.

un-gatto-a-parigiDino è un gatto dalla doppia vita: di giorno vive con la piccola Zoe e sua madre Jeanne, capitano di polizia, e di notte salta da un tetto all’altro di Parigi con Nico, un abile ladro dal cuore d’oro.

Il padre di Zoe, poliziotto come la moglie, è stato ucciso dallo spietato criminale Victor Costa e da quel momento in poi la piccola ha smesso di parlare. Jeanne è completamente assorbita dal lavoro e dedica poco tempo alla figlia, presa com’è dall’organizzare la sorveglianza del Colosso di Nairobi, una preziosa statua bramata da Victor Costa.

Al ritorno dalle sue passeggiate notturne, Dino porta a Zoe dei doni e un mattino le porta un braccialetto che viene riconosciuto da Lucas, assistente di Jeanne, come pezzo del bottino di una rapina.

Una notte Zoe decide di seguire il suo gatto, si imbatte così nella gang di Victor Costa e scopre che la sua baby sitter, Claudine, fa inaspettatamente parte della banda.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *