Truth – Il prezzo della verità: il trailer ufficiale in lingua italiana

Truth – Il prezzo della verità: il trailer ufficiale in lingua italiana

Presentato alla Festa del Cinema di Roma, “Truth – Il prezzo della verità” segna l’esordio alla regia di James Vanderbilt e schiera nel suo cast i premi Oscar Cate Blanchett e Robert Redford. La Lucy Red ha rilasciato sul suo canale youtube il trailer ufficiale in lingua italiana.

“Truth – Il prezzo della verità”: l’esordio alla regia di James Vanderbilt

truth-festival-del-cinema-di-romaGià sceneggiatore per un gran numero di successo, come “Zodiac” del 2007, “The Amazin Spider-Man” e “Total Recall – Atto di forza” del 2012 e “Sotto assedio – White House Down” del 2013, James Vanderbilt curerà non solo la sceneggiatura ma anche la regia di “Truth – Il prezzo della verità”, progetto che vedrà lo statunitense classe 1975 per la prima volta dietro la macchina da presa.

truth--il-prezzo-della-verita_notizia“Truth – Il prezzo della verità”, le cui riprese si sono svolte in Australia, a Sydney, segue la storia di Dan Rather, frontman del celebre notiziario CBS 60 Minutes e di sua moglie Mary Mapes, che è anche la sua produttrice e giornalista, protagonisti dello scandalo che travolse George W. Bush, nel 2004, proprio a due mesi dalle elezioni presidenziali americane. La coppia di giornalisti portò avanti un’indagine che accusava il Presidente Bush di favoritismi, ovvero di aver ricevuto un trattamento speciale nell’aver servito nella Guardia Nazionale anziché in Vietnam durante gli anni della guerra. L’accusa si basava su documenti che si pensò fossero stati falsificati, provocando inevitabilmente le immediate dimissione di Rather e sua moglie, interpretati dai premio Oscar Robert Redford e Cate Blanchett.

“Truth – Il prezzo della verità”: il trailer italiano

Il regista James Vanderbilt ha evidenziato, nella sua prima pellicola, l’approccio giornalistico che sottostà all’interna vicenda; l’obiettivo primario nella realizzazione della pellicola è stato quello di rendere il tutto con pieno realismo, conducendo una campagna investigativa le cui conseguenza potevano essere disastrose.

Marzia Meddi
1/03/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.