Tom Hardy protagonista di “My War Gone By, I Miss It So”

Uno dei più apprezzati e richiesti attori degli ultimi anni, Tom Hardy, aggiunge un nuovo progetto alla sua lunga lista di impegni. L’attore di “The Revenant” sarà protagonista di un film sulla guerra in Bosnia, intitolato “My War Gone By, I Miss It So”.

Tom Hardy: giornalista di guerra in “My War Gone By, I Miss It So”

Tom Hardy sorriso

Tom Hardy protagonista di “My War Gone By, I Miss It So”

Tom Hardy sarà produttore e protagonista di “My War Gone By, I Miss It So”, film incentrato sulla Guerra in Bosnia e tratto dall’omonimo romanzo di Anthony Lloyd, un giornalista inglese e corrispondente di guerra, ecco il plot:

Nato in una famiglia ricca di tradizioni militari, Anthony Lloyd desidera sperimentare la guerra al fronte. All’età di 26 anni, lascia l’Inghilterra per documentare il conflitto in Bosnia. Assisterà per tre anni alle atrocità della guerra, considerata tra le più caotiche e sofferte sul territorio europeo, una letale lotta tra serbi, croati e musulmani bosniaci. L’esperienza gli causerà una dipendenza da sostanze stupefacenti che cercherà di sconfiggere una volta tornato a casa”.

Un racconto personale in cui si alternano riflessioni riguardo alla guerra e la vita personale, il divorzio dei suoi genitori, il suo allontanamento dal padre, la sua dipendenza dalle droghe.

Gavin O’Connor produrrà e dirigerà la pellicola, insieme a Scott LaStaiti che ha fondato lo scorso anno la Palantir Group, un fondo per l’intrattenimento.

Tom Hardy: “Sono rimasto colpito dall’opera di Lloyd”

‘My War Gone By, I Miss It So’ è una brutale ma sensibile storia sugli orrori della guerra e sulla dipendenza da droghe che essa causa”, ha detto Hardy.  “Sono rimasto colpito dall’opera di Lloyd, dalla sua esperienza, dalle sue parole e per me la sua voce è importante”. Queste le parole dell’attore sul perché abbia scelto tale progetto.

Tom Hardy sarà presto nelle nostre sale con “Dunkirk”, il nuovo film di Christopher Nolan che sta riscuotendo sempre più un grande successo di pubblico e di critica nel resto del mondo. Successivamente lo vedremo nei panni di Venom, l’atteso spin-off sul villain più famoso della saga di  “Spider-Man”.

Silvia D’Ambrosio

26/07/2017

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *