News Cinema

Thor: Love and Thunder: si torna a parlare della sessualità di Valchiria

Tessa Thompson, star di “Thor: Love and Thunder”, torna a discutere della sessualità del suo personaggio, Valchiria.

“Thor: Love and Thunder” è uno dei film più attesi di quest’estate

Thor: Love and Thunder è uno dei film più attesi di quest’estate, nuovo cinecomic Marvel che vedrà il ritorno di tanti personaggi, tra cui Valchiria interpretata da Tessa Thompson. Di recente l’attrice è ritornata a parlare dopo anni della sessualità del suo personaggio.

In Italia il film arriverà nelle sale a partire dal 6 luglio. In queste settimane tante sono le news riguardanti il film, tra cui una nuova intervista di Tessa Thompson parla della personalità del suo personaggio, Valchiria.

In una conversazione con Yahoo! Entertainment, l’attrice ha detto di aver discusso molto con il regista Taika Waititi di questo particolare:

“Ne abbiamo parlato a lungo, è stato un punto saliente delle nostre conversazioni. Penso ci sia giustamente questo reale bisogno da parte del pubblico di vedere dei personaggi che siano chiaramente queer o LGBTQIA.”

Tessa Thompson si augura un futuro radioso

L’attrice di Thor ha poi continuato:

“Da essere umano penso che non siamo definiti dalla nostra sessualità e da chi amiamo. Quindi a volte credo che appoggiare una storia su questa cosa sia un modo per sminuire l’umanità di un personaggio. Perché non gli permetti di essere nient’altro”.

Per il suo personaggio, Tessa Thompson spera in un bel futuro, soprattutto vuole che continui a essere amato dal pubblico per quello che è, anche se la sua storia non verrà approfondita come si deve:

“Spero sia un personaggio con cui i fan continuino a connettersi e che ci sia tempo per esplorarlo ulteriormente in tutta la sua umanità. Ma che trovi oppure no l’amore in questo film, non significa che non sia ancora il fantastico personaggio queer pronto a trovare l’amore quando avrà davvero senso”.

Ecco il trailer del film:

Thor: Love and Thunder”, con Chris Hemsworth e il grande ritorno di Natalie Portman, arriverà in Italia il 6 luglio 2022.

Mina Franza

30/06/2022

Mina Franza

Recent Posts

Film al cinema dall’11 agosto

Tutti i film al cinema dall'11 agosto.

3 giorni ago

Box office Italia: “Thor: Love and Thunder” ancora capolista

Gli incassi italiani dal 4 al 7 agosto 2022

4 giorni ago

Box office USA: “Bullet Train” supera tutti

Il botteghino americano dal 5 al 7 agosto.

5 giorni ago

Bullet Train (2022)

Tutte le info sul film di David Leitch.

1 settimana ago

Film al cinema dal 4 agosto

Tutti i film al cinema dal 4 agosto.

1 settimana ago

The Slaughter – La mattanza (2022)

Tutte le info sul film di Dario Germani.

1 settimana ago