“The Walk”: il trailer esteso in formato IMAX

“The Walk”: il trailer esteso in formato IMAX

La Sony Pictures Entertainment ha pubblicato su Youtube il trailer  IMAX di “The Walk”, il nuovo film di Robert Zemeckis.

“The Walk”, una sfida impossibile

the-walkUn giovane sognatore, Philippe, voglioso da sempre di tuffarsi in imprese pazze e temerarie, decide di sfidare i limiti umani in una delle più azzardate fatiche mai compiute: camminare da una Torre Gemella all’altra senza appigli, sostenuto solo da un filo d’acciaio sospeso a più di 400 metri d’altezza, in cima al World Trade Center.

Quarantacinque minuti di attesa ansiosa ci sono voluti per compiere questa folle impresa, compiuta da un giovane i cui limiti fisici e psicologici non hanno intralciato il duro cammino che lo ha portato a un traguardo tanto personale quanto storico.

Il trailer IMAX di “The Walk”

Il formato IMAX (70 millimetri di pellicola invece che i canonici 35) consente allo spettatore una esperienza ancora più coinvolgente grazie a una definizione del suono senza pari e a una profondità di campo immersiva. Agli astanti sembrerà davvero di essere sul cavo sospeso tra le torri gemelle.

Robert Zemeckis, regista vincitore del Premio Oscar nel 1995 con “Forrest Gump”, porta al cinema con “The Walk” la storia vera di un’impresa a dir poco angosciosa e temeraria che ha reso noto al mondo il giovane funambolo Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt. Insieme a lui nel cast Ben Kingsley, Charlotte Lebon, James Badge Dale e Ben Schwartz.

Il film uscirà nelle sale il 22 ottobre.

Jacopo Angelini

22/09/15

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *