Online il primo trailer del film “The Sound and the Fury” che vede il ritorno dell’attore James Franco alla regia per il suo terzo film tratto da un romanzo dello scrittore americano William Faulkner
James Franco torna alla regia in una nuova trasposizione cinematografica del romanzo americano dello scrittore Faulkner
È stato pubblicato online su Youtube il primo trailer ufficiale del film “The Sound and the Fury” che segna il ritorno di James Franco alla regia, nel trasportare sul grande schermo un altro romanzo del celebre scrittore americano William Faulkner.
Infatti, in seguito a “As I Lay Dying”, Franco ci riprova e traspone per la seconda volta un’opera del Premio Nobel William Faulkner, ovvero “L’urlo e il furore” del 1929, interpretandone anche il protagonista.
Il declino dei Compson, un tempo rinomata e orgogliosa famiglia del sud degli Stati Uniti d’America, nel Mississippi, è al centro del racconto. Diviso in capitoli, il film riunisce le diverse prospettive dei tre fratelli mentre il destino dell’unica sorella, Caddy, si sviluppa gradualmente in tutti e tre i racconti.
La pellicola si svolge lungo i trent’anni delle vite dei Compson e offre, attraverso la storia della famiglia, una meditazione sul rapporto tra tempo, memoria e storia.
Il primo trailer ufficiale del nuovo “The Sound and the Fury” di James Franco
La pellicola è stata presentata in anteprima al Toronto Film Festival, riscuotendo critiche tutt’altro che positive, principalmente legate alla regia, ai toni e all’interpretazione di Franco del povero Benjy.
Il cast vede la partecipazione di Seth Rogen, Danny McBride, Scott Haze, Tim Blake Nelson, Joey King, Loretta Devine e Ahna O’Reilly e ovviamente James Franco che vestirà i panni di un ragazzo disabile in un contesto a dir poco drammatico.
Letizia Yacoub
04/11/2015