“The Snowman”: al via il film con Michael Fassbender tratto dal romanzo di Jo Nesbø

“The Snowman”: al via il film con Michael Fassbender tratto dal romanzo di Jo Nesbø

Sembra finalmente essere tutto pronto per il prossimo film “The Snowman” con protagonisti Michael Fassbender e Rebecca Ferguson, data la recentissima conferma dell’entrata nel cast, tratto dal romanzo di Jo Nesbø.

Arriva sul grande schermo l’adattamento cinematografico di “The Snowman” dello scrittore Jo Nesbø, con protagonista Michael Fassbender nei panni del detective Harry Hole

Michael-Fassbender

Sono iniziati i lavori per il nuovo film progettato da qualche tempo in casa Universal Pictures: “The Snowman” ha infatti finalmente trovato sia il suo regista che gli attori principali che ne interpreteranno i protagonisti della vicenda.

Tratto dall’omonimo fortunato romanzo dello scrittore norvegese Jo Nesbø, bestseller internazionale pubblicato nel 2007, “The Snowman” (o “L’uomo di neve”, probabile titolo italiano) è, nell’opera letteraria, ambientato nel 2004 e segna il ritorno del detective norvegese Harry Hole che si ritrova a investigare su alcuni casi di recenti omicidi di donne tutte intorno a Oslo e tutti accomunati dalla presenza di un pupazzo di neve su ogni scena del crimine. Inoltre, durante la prima nevicata dell’inverno, Hole inizia a temere che sia nuovamente all’opera un serial killer seriale e, con l’aiuto di una giovane e brillante recluta, il poliziotto dovrà riesumare casi irrisolti vecchi di decenni.

Michael Fassbender vestirà per l’occasione i panni del poliziotto di Oslo Harry Hole, e sarà affiancato dalla talentuosa attrice Rebecca Ferguson, rendendo di certo l’attesa più insostenibile, per uno dei titoli in lavorazione più attesi nel campo cinematografico per il prossimo anno.

Sarà il regista svedese Tomas Alfredson a dirigere il nuovo “The Snowman” con Michael Fassbender e Rebecca Ferguson, dando il via alle riprese nel mese di gennaio

La Universal Pictures e la Working Title Films, le società dietro la produzione, hanno confermato che a dirigere questo atteso adattamento sarà il regista svedese Tomas Alfredson, autore di successi come “Lasciami entrare” e “La talpa”.

Inoltre le riprese avranno ufficialmente inizio il prossimo 18 gennaio proprio nei luoghi descritti e raccontati dallo scrittore norvegese nel suo romanzo come la capitale Oslo, la città di Bergen e l’area di Rjukan

Tutto pronto dunque per il debutto del nostro ispettore Hole sul grande schermo, finora protagonista di dieci vendutissimi thriller: non ci resta che aspettare!

Letizia Yacoub
22/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.