“The Hateful Eight”: il nuovo trailer italiano e qualche anticipazione

Rilasciato dalla 01 Distribution recentissimamente, ecco il nuovo trailer italiano dell’atteso ottavo lavoro del visionario regista di “Pulp Fiction”, Quentin Tarantino, arrivato a quello che già si preannuncia come un piccolo capolavoro: “The Hateful Eight”, film che arriverà nei cinema italiani il 4 febbraio 2016.

Ecco un nuovo trailer italiano dell’ottava fatica di Quentin Tarantino, che ci presenta i suoi ‘odiosi otto’ in “The Hateful Eight”

the-hateful-eight-foto

Guardando il nuovo trailer italiano di “The Hateful Eight”, inevitabilmente cominciamo a fantasticare su quale estroso lavoro avrà partorito, questa volta, la mente geniale di Quentin Tarantino, giunto alla sua ottava fatica.

Qualche anno dopo la fine della guerra civile, nel freddo Wyoming, una diligenza è costretta a fermarsi a causa di una tempesta di neve. I passeggeri, il cacciatore di taglie (John Ruth) e la latitante Daisy Domergue (Jennifer Jason Leigh), sono diretti verso la città di Red Rock, dove l’uomo, meglio conosciuto come “il boia”, consegnerà la ricercata alla giustizia.

Lungo la strada, incontreranno svariati personaggi: il maggiore Marquis Warren (Samuel L. Jackson), un ex-soldato di colore dell’Unione divenuto un famigerato cacciatore di taglie, e Chris Mannix (Walton Goggins), un rinnegato del sud che sostiene di essere il nuovo sceriffo della città. Bloccati in un rifugio di montagna a causa della bufera, gli scenari ai quali daranno vita prenderanno quelle imprevedibili pieghe Tarantiniane alle quali il pluripremiato filmmaker ci ha ormai abituati, e delle quali vi diamo un assaggio nel trailer qui allegato:

 

Alcuni giornalisti presenti alla proiezione stampa di “The Hateful Eight”, violando l’embargo, affidano ai social le prime impressioni, tra le quali spunta quella di James Gunn: “è il miglior film di Quentin Tarantino”

“The Hateful Eight”, come è noto, uscirà in Italia il 4 febbraio 2016, mentre negli Stati Uniti, dopo un’iniziale distribuzione (limitata) in pellicola 70mm, prevista il 25 dicembre 2015, arriverà ufficialmente a partire dall’8 gennaio 2016.

La proiezione stampa, come si sa, in America è già avvenuta, e, malgrado l’embargo imposto dalla Weinstein Company, alcuni giornalisti americani hanno già affidato ai social le loro impressioni su “The Hateful Eight”: Anne Thompson di Indiewire ha un giudizio piuttosto positivo, che si contrappone alla valutazione che emerge dai commenti di Sasha Stone di Awardsdaily, e del blogger Jeffrey Wells (che ha sempre opinioni molto drastiche). Mike Sampson di Joblo sembra invece aver adorato la pellicola.

Che dire, ci toccherà aspettare ancora per dire la nostra.

Eleonora Di Giacomo

04/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *