The Favourite (2018)

  • Regia: Yorgos Lanthimos
  • Cast:  Emma Stone, Rachel Weisz, Olivia Colman, Nicholas Hoult, Joe Alwyn, Mark Gatiss, Jack Veal, Jon Locke
  • Genere: Biografico, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Grecia, 2018
  • Distribuzione: 20th Century Fox.
  • Data di uscita: 14 gennaio 2019

The Favourite

Yorgos Lanthimos, il geniale regista e sceneggiatore di "The Lobster" e dell'apprezzato "Il sacrificio del cervo sacro", dirige "The Favourite", un ambizioso dramma in costume con le attrici premio Oscar Emma Stone (Miglior Attrice nel 2017 per "La La Land") e Rachel Weisz (Miglior Attrice non Protagonista nel 2006 per "The Constant Gardener - La cospirazione").

The Favourite: un film biografico in costume

"The Favourite" è un film biografico, ispirato a fatti storici realmente accaduti: descrive gli intrighi di corte avvenuti durante il regno della regina Anna, nell'Inghilterra del diciottesimo secolo.

La pellicola segue le vicende che vanno dall'ascesa della regina Anna al potere in Inghilterra e in Irlanda, dal marzo del 1702 fino al maggio del 1707. Quando Inghilterra e Scozia si unirono, la regina divenne la prima sovrana della Gran Bretagna e fu l'ultima monarca della nota casata degli Stuarts.

Nel film Emma Stone è Abigail Masham mentre Rachel Weisz veste i panni di Sarah, duchessa di Marlborough. Olivia Colman, già diretta da Yorgos Lanthimos in "The Lobster", interpreta la regina Anna. Il bellissimo attore inglese Nicholas Hoult, invece, si cala nel ruolo di Harley, il leader del partito dei Tories del momento storico affrontato dalla storia.

La regina Anna ha un rapporto molto intimo con la sua consigliera, la duchessa Sarah Churchill, ma tutto cambia con l'arrivo della nuova serva Abigail, gli equilibri di potere tra le tre donne verranno stravolti così come i rapporti tra la sovrana e la sua corte. Tra la Stone e la Weisz, prenderà il via una vera e propria battaglia per ottenere l'affetto e il controllo sulla potente reggente.

The Favourite: trailer ufficiale in lingua originale

The Favourite: trailer ufficiale italiano

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *