Eco Del Cinema

The Driftless Area, il nuovo thriller dell’esordiente Zachary Sluser

“The Driftless Area” è un noir indipendente interpretato da Anton Yelchin e Zooey Deschanel.

“The Driftless Area” è un thriller che mescola più generi, in uscita il trailer

the-Driftless-Area

La pellicola è stata presentata al Tribeca Film Festival e uscirà negli USA in streaming e home video. Non è assicurata l’uscita del film nelle sale italiane. L’opera è stata diretta dall’esordiente Zachary Sluser.

Centro dell’opera è la peculiare storia di Pierre, giovane barista che torna nella sua cittadina d’origine a seguito della dipartita dei genitori. La pellicola è ambientata nella regione del Midwest, appunto “Driftless Area”; qui un giorno Pierre cade accidentalmente in un pozzo e viene salvato da Stella, una donna sconosciuta e misteriosa. La ragazza sembra nascondere un segreto, essa è infatti un fantasma e racconta a Pierre di essere morta in un incendio ma, di non sapere chi lo abbia appiccato. Avendo il giovane un debito di riconoscenza nei confronti della donna, dovrà cominciare ad indagare sulla vicenda incontrando personaggi ambigui nel corso della sua indagine.

Hanno preso parte alle riprese del film anche Jhon Hawkes, Ciaràn Hinds e Frank Langella. L’opera sembra mescolare al suo interno più generi, dal thriller al noir, dal romantico al reale.

02/02/2016

Angelica Tranelli

Articoli correlati

Condividi