Eco Del Cinema

“The Dinner”: Richard Gere e Laura Linney protagonisti del remake

Richard Gere e Laura Linney entrano ufficialmente nel cast del nuovo film di Oren Moverman, remake del celebre “The Dinner”

Tornano a collaborare per il grande schermo l’attore Richard Gere e il regista Oren Moverman ancora insieme per il remake di “The Dinner”

richard-gere

In seguito al successo dell’articolato film “Io non sono qui”, di Todd Haynes, dedicato ad un grande artista della storia musicale moderna come Bob Dylan, torna a collaborare per una nuova pellicola il duo formato dall’acclamato attore Richard Gere e da Oren Moverman, insieme anche nell’ultimo lavoro alla regia di quest’ultimo, “Time Out of Mind”.

Basato sull’omonimo romanzo (“Het Dinner”, il titolo originale), opera dello scrittore tedesco Herman Koch, il film sarà un remake della pellicola già portata sul grande schermo nel 2013 dal regista tedesco Menno Meyjes e dal nostro Ivano De Matteo, l’anno seguente, con il titolo de “I nostri ragazzi”.

La vicenda vedrà due coppie di fratelli andare a cena fuori con le rispettive mogli. Ad aggravare le già esistenti tensioni tra i due si aggiungerà l’emergere di un’oscura verità riguardante i figli di entrambe le coppie, colpevoli in passato di qualcosa di imperdonabile. Le due coppie, nonostante le differenze, dovranno infatti affrontare le conseguenze di un grave crimine commesso dai loro due figlie teenager.

“The Dinner”: il remake a cura di Oren Moverman con Richard Gere e Laura Linney protagonista

Confermata la presenza nel cast della coppia formata da Richard Gere e Laura Linney per l’atteso nuovo adattamento cinematografico del successo tedesco di “The Dinner”, i due saranno inoltre affiancati da attori importanti come Steve Coogan, Rebecca Hall e Chloë Sevigny.

“Il romanzo di Koch è un racconto incredibile di passioni umane. Non vedo l’ora di cominciare a girare con un cast così ricco e brillante!” ha dichiarato recentemente il regista. Le riprese dovrebbero iniziare a New York nel corso della settimana. A produrre il film saranno Cotty Chubb, Lawrence Inglee, Eddie Vaisman e Julia Lebedev.

Letizia Yacoub
19/01/2016

Articoli correlati

Condividi