“The Danish Girl”: online una nuova featurette

Universal Pictures International ha pubblicato sul suo canale Youtube una nuova clip del film “The Danish Girl”, ispirato alla storia vera di Lili Elbe, interpretata dallo straordinario Eddie Redmayne

Diretto dal regista Tom Hooper “The Danish Girl” racconta la vera storia di Lili Elbe e della sua transizione ma anche e soprattutto di un amore altruista

the-danish-girl

Basato sul romanzo di David Ebershoff il film ha come protagonista il premio Oscar Eddie Redmayne nei panni della protagonista Lili Elbe, in un’interpretazione acclamata dalla critica internazionale. Nel cast oltre a Redmayne ed Alicia Vikander, anche Ben Whishaw, Sebastian Koch, Amber Heard e Matthias Schoenaerts. Il tutto sotto la guida attenta del regista premio Oscar Tom Hooper (“Il discorso del Re”, “Les Miserables”).

Il film racconta la vera storia di Lili Elbe e Gerda Wegener: nella Copenhagen dei primi anni Venti, l’illustratrice e artista Gerda Wegener (Alicia Vikander) chiede a suo marito Einar Wegener (Eddie Redmayne) di posare per lei indossando vestiti femminili, spingendolo a continuare dato il successo della prima opera. Einar svilupperà col passare del tempo un’attrazione verso la sua inaspettata personalità femminile cominciando a desiderare di vivere come una donna facendosi chiamare Lili Elbe e diventando nel corso della vicenda la prima donna a sottoporsi a un invento chirurgico per ottenere le sembianze della donna che ha sempre sentito di essere, col constante sostegno e amore di sua moglie.

Online ancora un nuovo video featurette a a svelarci il dietro le quinte di “The Danish Girl”

È stato diffuso online proprio dalla Universal Pictures, casa di distribuzione della pellicola, sul proprio canale Youtube il nuovo video featurette, sottotitolato in italiano, dell’attesissimo nuovo film drammatico firmato Tom Hooper: “The Danish Girl”.

Prodotto dalla Universal Pictures, il film sarà disponibile in tutte le sale italiane a partire dal 18 febbraio 2016.

Letizia Yacoub
14/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *