Eco Del Cinema

“The Conjuring 2”, i coniugi Warren a Londra sul set

La diffusione delle prime immagini ufficiali dell’atteso sequel è avvenuta per opera del regista malese, naturalizzato australiano, James Wan, autore di “The Conjuring” e del relativo secondo capitolo, del quale sui social ha diffuso alcune nuove immagini tratte dal backstage.

Il regista James Wan dal suo profilo Instagram ci mostra qualche immagine dal backstage di “The Conjuring 2”

the-conjuring-2

Si fa chiamare “creepypuppet” (più o meno l’equivalente nostrano di spaventosa marionetta) il regista James Wan su Instagram, profilo social che ha utilizzato per diffondere le prime immagini dal backstage del suo nuovo film, in fase di lavorazione, l’horror “The Conjuring 2”.

Nato in Malesia ma cresciuto in Australia, a guardarlo bene, si fa fatica a immaginare come un ragazzo così esile e innocente, possa essere la ‘mente diabolica’ dietro a lavorazioni horror dal grande impatto emotivo, come sono stati i suoi “Saw – L’enigmista”, “Insidious” e il più recente “The Conjuring” (“L’evocazione – The Conjuring”), del quale il sequel è attualmente in lavorazione.

“The Conjuring 2” sarà basato sulla vicenda del Poltergeist di Einfield, un caso di presunta attività paranormale accaduto nella cittadina a nord di Londra durante gli anni ‘70

La trama del film, un horror soprannaturale basato sui fatti riportati dalla coppia di ricercatori del paranormale Ed e Lorraine Warren, le cui esperienze in precedenza avevano già ispirato altri registi, anche in “The Conjuring 2” è tratta da fatti realmente accaduti. Dopo aver esplorato, nel primo episodio, la storia della famiglia Perron, vittima di possessioni demoniache, in questo nuovo capitolo James Wan porterà alla luce il caso del Poltergeist di Einfield (“The Conjuring 2: The Enfield Poltergeist”), un’altra storia diabolica che nel 1977 sconvolse la vita di due sorelle inglesi di 13 e 11 anni.

Basato su una sceneggiatura di Chad e Carey Hayes, il film vedrà ancora una volta protagonisti Patrick Wilson e Vera Farmiga, di nuovo nei panni dei coniugi Ed e Lorraine Warren. Il debutto nelle sale americane è previsto per il 10 giugno 2016, vi lasciamo a qualche immagine del backstage:

Eleonora Di Giacomo

26/11/2015

Articoli correlati

Condividi