“The Benefactor”: il trailer ufficiale con Richard Gere e Dakota Fanning

“The Benefactor”: il trailer ufficiale con Richard Gere e Dakota Fanning

Online il trailer ufficiale in lingua originale del film scritto e diretto dall’esordiente Andrew Renzi con protagonisti Richard Gere, Dakota Fanning e Theo James, “The Benefactor”.

Il family drama con protagonista Richard Gere come non lo abbiamo mai visto, nei panni di un ricco filantropo e la sua storia di redenzione e dipendenza

the-benefactor

“The Benefactor”, titolo che ha sostituito il precedente “Franny”, è la storia di Franny, interpretato da un intenso Richard Gere, che in seguito alla morte dei suoi due migliori amici in un incidente d’auto nel quale risulta essere l’unico sopravvissuto, si ritrova distrutto dal dolore e solo con i propri sensi di colpa. Tormentato dal rimorso, Franny continua a sopravvivere in una stanza di un hotel di lusso, circondato da farmaci che aumentano la sua dipendenza alla morfina.

Un uomo distrutto che troverà la forza di rimettersi in piedi solamente grazie all’amicizia con la giovane coppia formata da Olivia (Dakota Fanning), figlia dei suoi amici scomparsi, e il marito Luke (Theo James) con un bambino in arrivo. L’uomo si dimostrerà generoso e disponibile alla coppia, fino a quando non si renderà conto di essere entrato prepotentemente nelle loro vite, invadendole.

La vita di Franny si prepara a diventare una realtà alternativa in cui i bisogni dei novelli sposi diventano i suoi stessi bisogni, ragione di vita del loro ‘benefattore’. I tormenti, rimorsi e i sensi di colpa per la morte dei suoi amici lo spingeranno a sostituirsi a loro, trasformando una genuina apprensione in vera e propria ossessione.

Il trailer ufficiale di “The Benefactor” con Richard Gere, Dakota Fanning e Theo James

Scritto e diretto dall’esordiente Andrew Renzi talento del nuovo cinema indipendente americano, già autore del documentario “Fishtail” e di corti molto apprezzati come “Karaoke!”, “The Fort” e “Bloom”; il film è stato presentato in anteprima al Tribeca Film Festival 2015.

Del regista Renzi, il protagonista Gere ha detto: “Andrew Renzi è un regista molto giovane, ma è anche autore della sceneggiatura e questo è un elemento che ti dà fiducia, sai che se a girare il film è la stessa persona che l’ha scritto, ci terrà molto di più”, aggiungendo dettagli sul suo personaggio, descritto come un uomo “distrutto, senza vergogna, impenitente, pazzo, abile, sensibile e fuori controllo, una persona piacevole e con del carisma ma allo stesso tempo di cui non riusciresti a fidarti”.

Distribuito da Samuel Goldwyn Films negli Usa, “The Benefactor” arriverà in sala negli Stati Uniti il 15 gennaio 2016, mentre nel nostro Paese, sarà disponibile a patire dal 23 dicembre.

Letizia Yacoub
23/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.