“The 33”: rilasciato il trailer italiano

“The 33”: rilasciato il trailer italiano

 

Arriva dalla Warner Bros il primo e toccante trailer italiano di “The 33”, il film che racconta la storia dei trentatre minatori cileni rimasti intrappolati per sessantanove giorni in una miniera d’oro.

La vera e commovente storia dei trentatre minatori cileni

the-33

Il film racconta la tragedia realmente accaduta dei minatori cileni rimasti bloccati sottoterra, in una miniera d’oro e rame a settecento metri di profondità per sessantanove giorni, senza cibo o acqua.

“The 33” è tratto dal libro “La montagna del tuono e del dolore” di Hector Tobar, vincitore del premio Pulitzer, che ricostruisce l’incidente avvenuto il 5 agosto del 2010 nella miniera di San Josè, dove un tunnel di collegamento con la superficie venne distrutto a causa del crollo di una lastra di pietra, intrappolando così i minatori a settecento metri di profondità.

L’operazione per salvarli mobilitò l’intero Cile e coinvolse i media di tutto il mondo fino a quando, il 13 ottobre 2010, le trentatre persone bloccate furono portate in salvo ponendo fino alla disperazione delle loro famiglie.

Il nuovo ed emozionante trailer ufficiale italiano:

Un cast d’onore per il nuovo film di Patricia Riggen

Diretto da Patricia Riggen, i protagonisti della vicenda di “The 33” verranno interpretati dal candidato ai Golden Globe Antonio Banderas, il premio Oscar Juliette Binoche e i vincitori del Golden Globe Gabriel Byrne e James Brolin a formare un cast stellare per un film che promette molte emozioni.

Approderà nelle sale italiane solamente nel 2016 mentre in quelle americane sarà disponibile già da novembre; le riprese sono iniziate a Nemocón, in Colombia, nel dicembre 2013 e poi continuate in Cile, luogo originario dell’incidente.

Letizia Yacoub
14/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.