Tatiana Maslany si unisce al cast di “Stronger”

Tatiana Maslany si unisce al cast di “Stronger”

 

Tatiana Maslany, star della serie televisiva canadese “Orphan Black” si unisce al cast del nuovo “Stronger”, affiancando Jake Gyllenhaal.

Tatiana Maslany e Jake Gyllenhaal nel cast: dettagli su “Stronger”, il film

 

tatiana-maslany

Hollywood Reporter svela che sarà l’attrice Tatiana Maslany ad interpretare il ruolo della protagonista femminile nel nuovo film diretto da David Gordon Green, “Stronger”, al fianco di Jake Gyllenhaal. I due racconteranno la toccante storia del recupero fisico del protagonista e della sua lotta per assicurare giustizia alle vittime della strage avvenuta a Boston durante la celebre Maratona, nel 2013.

La star della serie televisiva canadese della BBC, “Orphan Black”, fresca di nomination come miglior “attice in una serie drammatica” agli ultimi Emmy Awards, infatti, sembra fare ufficialmente parte del cast.
Sono stati gli sceneggiatori Jhon Pollono e Scott Silver ad adattare la storia di Bauman per il grande schermo, mentre la regia è affidata a David Gordon Green.

 

“Stronger”: la drammatica ricostruzione dell’attentato terroristico alla Maratona di Boston del 2013

Il film è basato sull’ omonimo libro di Jeff Bauman (nel film interpretato da Jake Gyllenhaal) che narra la tragica interruzione della Maratona di Boston del 2013, causata dallo scoppio di due ordigni fabbricati dagli attentatori, che uccisero tre persone e ne ferirono più di duecento. Bauman, tra loro, perse entrambe le gambe, durante l’attesa per vedere la sua fidanzata raggiungere il traguardo della corsa.

L’autore del libro “Stronger”, da cui è tratto il film, divenne un testimone chiave nelle indagini e il suo aiuto risultò fondamentale nell’individuazione dei due colpevoli: il libro racconta infatti la ricostruzione che Jeff fornì alla polizia, il giorno subito seguente all’attentato, malgrado egli non riuscisse a parlare. Grazie alla sua testimonianza fu possibile l’arresto e la condanna di uno dei due attentatori.

Letizia Yacoub

09/10/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *