“Straight Outta Compton”: online il trailer in italiano

“Straight Outta Compton”: online il trailer in italiano

Diffuso dalla sezione italiana della Universal Pictures, il primo trailer in italiano del biopic sugli N.W.A, i “Niggaz wit Attitudes”, il gruppo hip-hop di Compton, in California, che cambiò la storia del rap nella fine degli anni ’80.

“Straight Outta Compton”, storie ‘gangsta’ di vita e di hip-hop nel film diretto da F. Gray

straigh-outta-comption-trailer

Con il titolo del disco che nel 1988 cambiò la storia dell’hip-hop, “Straigh Outta Compton” si propone come una biografia volta a raccontare la storia del gruppo hip-hop più pericoloso di sempre, i “Niggaz wit Attitudes”, che cambiò le vite, lanciandone le rispettive carriere, dei celebri rapper statunitensi Eazy-E, Dr. Dre e Ice Cube.

Dopo aver sbancato i botteghini americani, “Straight Outta Compton” si appresta ad approdare anche in Italia, a partire dal 1 Ottobre, quando potremo vedere la nascita e l’evoluzione del gruppo che nel 1988 raggiunse il successo internazionale.

straight-outta-comption-foto-posterCon un intenso racconto dell’ascesa, declino e influenza degli N.W.A., la pellicola, diretta da Felix Gary Gray (“The Italian Job”), ci riporterà nella metà degli anni ’80, in uno scenario che è stato descritto dal regista in maniera precisa: “Le strade di Compton erano tra le più pericolose del paese.In questo scenario urbano fatto di violenza e ingiustizie, cinque ragazzi decidono di raccontare le loro esperienze attraverso una musica onesta e brutale. Per la prima volta, una generazione rimasta da sempre in silenzio trova una voce grazie ai N.W.A. di cui viene raccontata la fulminea ascesa e caduta.”

L’ascesa e il declino dei “N.W.A.”, il biopic che ha sbancato i botteghini americani

Il film, la sua direzione e la sua produzione, sono stati affidati ai membri originali degli N.W.A., Ice Cube e Dr. Dre, carenti dell’elemento cardine e fondatore, Eazy-E, morto dopo aver contratto il virus HIV nel 1995, con il quale c’era stato un riappacificamento (dopo una lunga faida interna al gruppo, che aveva portato al conseguente scioglimento) proprio in punto di morte.

Come coproduttori di “Straight Outta Compton” si sono aggiunti Matt Alvarez e Tomica Woods-Wright, e in attesa dell’uscita il 1 Ottobre, ecco un primo trailer in italiano che ci mostra Eazy-E, Dre e Cube alle prese con la registrazione del singolo “Boyz-n-the-Hood”.

Eleonora Di Giacomo

21/09/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *