Steven Spielberg su “Star Wars”: “Il nuovo episodio sarà il maggior successo di sempre”

A poco più di dieci giorni dall’uscita di “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, e con le prevendite ormai aperte da diverse settimane, mentre gli analisti iniziano a comporre previsioni d’incasso più realistiche sul fenomeno che si sta per scatenare nelle sale cinematografiche di tutto il mondo, Steven Spielberg esprime la sua sul nuovo capitolo della saga, ribattezzandolo come il ‘probabile maggior successo di sempre’.

Steven Spielberg tra i fan di “Star Wars”, il nuovo capitolo secondo le prime stime potrebbe raggiunge il miliardo di dollari d’incasso solo negli USA

spielberg-starwars

Steven Spielberg è da sempre un grandissimo fan di “Star Wars”, e la cosa non è un mistero, anche in virtù della stretta amicizia che lo lega tanto a George Lucas quanto alla neo-presidentessa della Lucasfilm, Kathleen Kennedy.

Mentre l’agenzia FBR & Co si ‘diverte’ a fare stime sui probabili incassi del nuovo capitolo della saga (si parla di 1 miliardo di dollari solo negli USA), Steven Spielberg, impegnato nella promozione di “Bridge of Spies”, suo ultimo lavoro, dice la sua in merito.

In occasione della promozione del suo ultimo lavoro, “Il Ponte delle Spie”, il filmmaker fa le sue previsioni sulla riuscita commerciale dell’episodio VII di “Star Wars”

La dichiarazione arriva grazie a RTL che, durante la promozione stampa francese de “Il Ponte delle Spie”, ha chiesto al regista se abbia intenzione di dirigere un film sulle Guerre Stellari e quali sono le sue previsioni sul debutto nelle sale: “Sono un grande fan di Star Wars -dice il regista- ma ho sempre pensato che non era destino che io ne dirigessi uno. Era destino che io ammirassi e vedessi più e più volte ciascun capitolo. Penso che il nuovo Star Wars possa essere il film di maggior successo di sempre”.

Scritto da J.J. Abrams e Lawrence Kasdan, e diretto da Abrams, “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, è prodotto da Kathleen Kennedy, J.J. Abrams, Bryan Burk, e arriverà nelle sale cinematografiche italiane il 16 dicembre 2015 (in America il 18).

Eleonora Di Giacomo

02/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *