Stefano Accorsi nel cast di “The Young Pope” di Paolo Sorrentino

Stefano Accorsi nel cast di “The Young Pope” di Paolo Sorrentino

Si unisce anche Stefano Accorsi al cast di “The Young Pope”, la mini serie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino, produzione originale Sky in collaborazione con Hbo e Canal Plus

La nuova miniserie diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino ha un nuovo protagonista: si tratta di Stefano Accorsi che si unisce ufficialmente al cast

Stefano-Accorsi

Si unisce ufficialmente al cast della nuova mini serie tv diretta dal premio Oscar, orgoglio italiano, Paolo Sorrentino, “The Young Pope”, anche il celebre e apprezzatissimo attore italiano Stefano Accorsi, autore e responsabile di innumerevoli successi sul grande schermo.

Protagonista principale della serie sarà l’attore Jude Law nei panni del protagonista Lenny Belardo, l’immaginario Papa Pio XIII, il Pontefice appena eletto alle prese con le sue nuove responsabilità. Il personaggio si presenta come complesso e contraddittorio, conservatore al anche nelle sue scelte ma, allo stesso tempo, pieno di compassione per i più deboli.

Nelle 8 puntate assisteremo all’abbandono da parte dell’uomo dei suoi affetti personali, per iniziare il cammino da nuovo pontefice, nella costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Ancora incerto il ruolo che interpreterà invece il nostro Stefano Accorsi.

Alcuni dettagli sulla miniserie diretta dal premio Oscar Sorrentino, circondato da un cast stellare

Miniserie di solo 8 episodi “The Young Pope” posterà sullo schermo le vicende di un immaginario pontefice alle prese con la carica appena accettata, con le paure e responsabilità che comporta. Il cast è veramente stellare e comprende: Diane Keaton che vestirà i panni di Suor Maria, una suora americana che vive presso Città del Vaticano e che sorregge Belardo nel percordo verso il papato. James Cromwell è il cardinale Michael Spencer, il mentore di Lenny, Silvio Orlando, cardinale Voiello, Scott Shepherd, cardinale Dussolier, Cécile de France è Sofia, responsabile del marketing nella Città del Vaticano, Javier Cámara il Cardinale Gutierrez, Maestro di Cerimonie della Città del Vaticano, Ludivine Sagnier è Ester, moglie di una guardia svizzera, Toni Bertorelli è il cardinale Caltanissetta, Ramón García il latinoamericano Cardinale Aguirre, Daniel Vivian è Domen, maggiordomo del Papa, Marcello Romolo è il confessore Don Tommaso mentre Olivia Macklin è la Madre.

Le riprese della serie sono da poco cominciate, al momento presso la città di Venezia, e tutti gli otto episodi saranno diretti da Paolo Sorrentino.

Letizia Yacoub
13/01/2016

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *