Star Wars: in lavorazione uno spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi

Star Wars: in lavorazione uno spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi

Un film di “Star Wars” all’anno non è sufficiente per i fan della saga. Hollywood Reporter afferma che la Disney sta lavorando allo spin-off su uno dei personaggi più celebri della serie: Obi-Wan Kenobi, interpretato da  Alec Guinness e Ewan McGregor nei precedenti capitoli della serie.

Star Wars: Stephen Daldry possibile regista

Stephen Daldry regista
Stephen Daldry tra i papabili registi dello spin-off dedicato ad Obi Wan Kenobi

La notizia di un possibile film su Obi- Wan Kenobi è stata annunciata poco fa dalla nota testata americana di cinema ma, secondo indiscrezioni, il progetto sarebbe a un buon punto della lavorazione, tanto da avere già un nome per la regia.

Si tratta di Stephen Daldry, candidato per ben tre volte all’Oscar per i suoi primi lungometraggi: “Billy Elliott”, “The Hours” e “The Reader-A voce alta”. Sebbene la scelta del regista pare quasi certa, la Disney però è ancora nella fase delle trattative.

Se l’accordo dovesse chiudersi, Stephen Daldry scriverebbe anche la sceneggiatura insieme agli autori della Lucasfilm.

Recentemente, Daldry ha diretto gli episodi di “The Crown”, serie targata Netflix che gli è valsa una nomination agli Emmy.

Star Wars: il ritorno di Obi-Wan Kenobi

Il film dedicato a Obi-Wan Kenobi è uno dei diversi progetti che la Lucasfilm e la Disney stanno sviluppando sul noto mondo di “Star Wars”. Dopo quello su Han Solo, nelle ultime fasi di riprese, la Lucasfilm sta considerando anche un lungometraggio sul maestro Yoda e Boba Feet.

Nella trilogia originale di “Star Wars”, Kenobi è il mentore di Luke Skywalker, interpretato da Alec Guinness per il cui ruolo ha ricevuto una nomination agli Oscar. Il personaggio ha poi svolto un ruolo centrale nei prequel diretti da George Lucas, che racconta l’origine di Vader e il suo tradimento. Questa volta, però, è toccato a Ewan McGregor vestire i panni di Kenobi, un ruolo che l’ho entusiasmato così tanto da rivelare il desiderio di essere coinvolto nello spin-off.

Silvia D’Ambrosio

18/08/2017

 

 

 

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.