Eco Del Cinema

“Star Wars: Episodio VIII”: annunciato il cast e il via alla produzione con un video

Il successo planetario di “Star Wars: Il risveglio della forza” è assolutamente indiscutibile; gli incassi del Box Office USA – 914.886.964 dollari con nove settimane di programmazione – ne sono la conferma. Ora, poche settimane dopo l’uscita del settimo capitolo della celebre saga cinematografica un video annuncia l’inizio delle riprese del nuovo capitolo, l’ottavo. Insieme al video, inoltre, i membri del cast della nuova pellicola del franchising che ebbe inizio nel 1977 sono stati annunciati.

“Star Wars: Episodio VIII”: ecco chi tornerà e quali saranno i nuovi membri del cast

star-wars-il-risveglio-della-forza“Star Wars: Episodio VIII”, che sarà diretto da Rian Johnson – il quale curerà anche la sceneggiatura -, continua la storia introdotta in “Star Wars: Il risveglio della forza”; la pellicola schiera tra il suo cast i già protaognisti dello scorso capitolo Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Andy Serkis. Ma ai vecchi interpreti alcuni nomi si aggiungono, arricchendo così un cast già di per sè ottimo: si tratta del vincitore del Premio Oscar Benicio Del Toro, la nominata all’Academy Award Laura Dern, e la talentuosa Kelly Marie Tran.

“Star Wars: Episodio VIII” è prodotto da Kathleen Kennedy e Ram Bergman, mentre tra i produttori esecutivi troveremo J.J. Abrams, Jason McGatlin, e Tom Karnowski. A unirsi al gruppo di produzione d’eccezione troviamo Steve Yedlin (direttore della fotografia), Bob Ducsay (Editor), Rick Heinrichs (Production Designer), Peter Swords King (Hair and Make-Up), and Mary Vernieu (Casting Director). Le presenti new entry si uniranno ai confermati Pippa Anderson (Co-Producer, VP Post Production), Neal Scanlan (Creature & Droid FX Creative Supervisor), Michael Kaplan (Costume Designer), Jamie Wilkinson (Prop Master), Chris Corbould (SFX Supervisor), Rob Inch (Stunt Coordinator), Ben Morris (VFX Supervisor), and Nina Gold (UK Casting Director).

“Star Wars: Episodio VIII”: presentato il video che annuncia l’inizio delle riprese

Così si legge nel comunicato ufficiale: “Rey ha mosso i primi passi in un mondo più grande in “Star Wars: Il risveglio della forza” e continuerà la sua epica avventura con Finn, Poe, e Luke Skywalke nel prossimo capitolo della saga di Star Wars, “Star Wars: Episodio VIII”, le cui riprese sono iniziate a Londra, presso i Pinewood Studios.”

Marzia Meddi
15/02/2016

Articoli correlati

Condividi