“Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, falso lo spoiler Amazon su Finn?

“Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, falso lo spoiler Amazon su Finn?

Recentissima era uscita la notizia di un possibile involontario spoiler di Amazon, che si lasciava andare a qualche dichiarazione di troppo sul settimo atteso capitolo della saga delle “Star Wars”, “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, rivelando l’identità di Finn: si tratterebbe di un “fake” privo di fondamenta.

Il sito Making Star Wars parla dello spoiler di Amazon su “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, ecco perché si tratterebbe di un fake

star-wars-finn-puzzle

Sabato sera usciva la ‘scottante’ notizia di un possibile spoiler del colosso Amazon, che in maniera involontaria rivelava l’identità di John Boyega, uno dei nuovi personaggi introdotti nel settimo capitolo dell’amatissima saga delle “Star Wars”, “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”.

Secondo il sito Making Star Wars, si tratterebbe infatti di una gran bufala per prendere in giro i tantissimi fan della saga tra le più longeve di sempre, e ce ne illustrano le argomentazioni.

Come prima cosa, non si scrive “Lucas Films Ltd.”, il nome della compagnia è “Lucasfilm” (o “Lucasfilm Ltd”), in aggiunta, è errata anche la dicitura “Star Wars VII Force Awakens”: da mesi infatti tutto il merchandise riporta la scritta “Star Wars: The Force Awakens”, senza alcun ‘Episode VII’ o ‘VII’, eliminati dalla Lucasfilm e dalla Disney nel marketing attuale, sebbene un venditore possa mettere il nome che vuole.

“Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”: troppe incongruenze nello spoiler di Amazon sul personaggi di Finn

Non è chiaro, inoltre, anche il motivo per il quale un puzzle dovrebbe avere questo genere d’informazioni, l’intero merchandise è stato posticipato per non spoilerare, come potrebbe essere riuscito un simile prodotto a ottenere queste informazioni? Tra l’altro non si tratterebbe nemmeno di un reale articolo venduto da Amazon, ma da uno dei suoi venditori, Blue Water Product King.

Lo stesso Jason Ward, il capo redattore di Making Star Wars, ha visto questo puzzle dal vivo e non aveva questo tipo di informazioni; anche il prezzo non corrisponde, il puzzle è venduto nei negozi americani a 5$ contro i 43.95& dell’annuncio.

“Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza” approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Solo allora potremo scoprire chi è veramente Finn, alias John Boyega.

Eleonora Di Giacomo

10/11/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.