“Star Wars Anthology: Han Solo”, al via i casting per il ruolo, Aaron Johnson e Miles Teller tra i papabili

“Star Wars Anthology: Han Solo”, al via i casting per il ruolo, Aaron Johnson e Miles Teller tra i papabili

Mentre i fan di tutto il mondo stanno letteralmente contando i giorni mancanti all’uscita dell’Episodio VII, diretto da J.J. Abrams, è già tempo di casting per “Star Wars Anthology: Han Solo”, lo spin-off sulle origini di uno dei personaggi principali della saga originale, scritto da Lawrence Kasdan e da suo figlio Jon, le cui riprese cominceranno tra un anno.

Uffici casting di “Star Wars Anthology: Han Solo” invasi dalle candidature: i profili valutati sarebbero già 2.500

starwars-han-solo-casting

Le riprese non inizieranno prima di gennaio 2017, ma l’intensa fase di casting per scegliere il ‘nuovo’ Han Solo nello spin-off a lui dedicato  è già entrata nel vivo. A quanto pare, la casting director del film Jeanne McCarthy, si sarebbe ritrovata a gestire ben 2.500 attori accorsi per avere il celeberrimo ruolo.

Nonostante si sia più volte parlato, per quanto riguarda il film, di un Han Solo d’età compresa tra la tarda adolescenza e i vent’anni, si stanno valutando anche interpreti più cresciuti come Dave Franco, Rami Malek, e, in particolare, Miles Teller e Aaron Johnson.

Le informazioni giungono dal sito The Hollywood Reporter, che conferma che a differenza di quanto avvenuto con “Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza”, l’ufficio casting è più che disposto ad accettare attori di una certa notorietà.

“Star Wars Anthology: Han Solo” uscirà a maggio 2018, tra gli attori in lizza per il ruolo del protagonista Aaron Johnson, Miles Teller, Dave Franco, Rami Malek e molti altri

Diretto da Phil Lord e Chris Miller, con un’uscita fissata per il 25 maggio 2018, lo spin-off dell’amatissima saga sulle ‘Guerre Stellari’ potrebbe avere presto il suo protagonista, la ricerca è concentrata su qualcuno che assomigli almeno vagamente a un giovane Harrison Ford (l’attore aveva 35 anni durante il primo “Star Wars”), che possa essere dotato di umorismo, al contempo affascinante e capace di gestire numerose scene d’azione.

Chi indosserà gli ambitissimi panni di quell’Han Solo negli anni in cui diventava il simpatico fuorilegge, che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano all’inizio di “Guerre Stellari”? Tra tutti i ‘provinanti’, il sito THR cita, oltre agli attori di cui sopra, anche Nick Robinson (“Jurassic World“), Logan Lerman, Ansel Elgort, Jack Reynor, Colton Haynes, Max Teriot, Leo Howard (“Kickin’ It“), Tony Oller (“The Purge”), Chandler Riggs (“The Walking Dead”), Hunter Parrish,  Landon Liboiron (“Hemlock Grove“), Ed Westwick, Tom Felton e Joshua Sasseob. Vi terremo, come sempre, aggiornati.

Roberta D’Amico

03/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.