Eco Del Cinema

Zendaya: la stellina Disney entra nel cast di Spider-Man

E’ in corso una rilettura delle vicende dell’eroe più amato di tutti i tempi: Spider-Man. Il ruolo del protagonista verrà interpretato da Tom Holland, affiancato da  Zendaya, l’attrice e cantante proveniente dall’universo Disney.

Zendaya: l’attrice di ‘A tutto ritmo’, si unisce al cast di Spider-Man al fianco di Tom Holland

Zendaya

È in fase di produzione una nuova pellicola incentrata su Spider-Man, non si tratta però di un’avventura inedita del supereroe bensì, di una rilettura cinematografica. In questa nuova pellicola sarà possibile vedere un giovanissimo Peter Parker, in una fase pre-adolescenziale.

L’attore prescelto per interpretare il ruolo del protagonista è Tom Holland che, verrà affiancato dall’attrice Zendaya, nelle vesti di Michelle. Zendaya è l’ultima delle creature di Disney Channel, come le precedenti anch’essa vanta una moltitudine di talenti: attrice, ballerina, modella e cantante. Il personaggio che Zendaya si appresta ad impersonare non è presente nel fumetto né nelle pellicole precedenti, non è chiaro se si tratta del restyling di un personaggio già esistente o se per il film ha dato vita a nuove personalità in grado di arricchire la storia.

L’attrice diciannovenne, Zendaya, è stata interprete di “A tutto ritmo” e “K.C Undercover” e, nel corso del tempo, si è affermata anche come cantante e modella. Del cast fa parte anche Marisa Tomei, nel ruolo della zia May, più giovane rispetto al fumetto e al lungometraggio.

Le riprese avranno inizio a giugno 2016, la sceneggiatura è stata scritta da John Francis Daley e Jonathan M.Goldstein. Il film verrà co-prodotto da Kevin Feige e, assieme al team di esperti della Marvel e da Amy Pascal, collaboreranno nel tentativo di fornire un nuovo indirizzo creativo alle vicende di Spider-Man.
Non è ancora nota la data di uscita del film ma, nell’attesa i fan del supereroe possono godere di una fugace apparizione della nuova pellicola in “Captain America: Civil War”.

Angelica Tranelli

98/3/2016

Articoli correlati

Condividi