Spencer: il film biografico sulla principessa Diana interpretata da Kristen Stewart

Spencer: il film biografico sulla principessa Diana interpretata da Kristen Stewart

Spencer” è un nuovo racconto creato dal regista Pablo Larrain, che ormai ci ha abituati nel rappresentare figure “mitiche” del panorama storico.

Spencer: il poster che racconta tutto il dramma della principessa Diana

Spencer - poster ufficiale

Spencer” è l’ultimo lavoro del regista Pablo Larraín che vede come protagonista l’attrice Kristen Stewart nei panni della bella e condannata Diana Spencer . Il nuovo poster è uno scatto minimalista della Diana di Stewart di spalle alla telecamera, nasconde il viso mentre il suo bellissimo abito sboccia intorno a lei. Raffigura un momento intimo. La macchina fotografica cattura perfettamente il tumulto emotivo della vita reale di Diana in contrasto con gli abiti sbalorditivi e opulenti intorno a lei. Lo slogan straziante che accompagna il poster recita: “Ogni fiaba finisce”.

Spencer” è ambientato nel 1991 quando Diana decide di porre fine al suo matrimonio con Carlo durante le vacanze di Natale con la famiglia reale nel Norfolk. Questo poster potrebbe mostrare la difficile decisione che Diana ha dovuto prendere. Una scelta che ha contribuito a rendere la sua figura tragica e amata allo stesso tempo. Jack Farthing giocherà il ruolo di Carlo. Gli altri interpreti sono Timothy Spall, Sean Harris e Sally Hawkins in ruoli non dichiarati.

La sempre amata Principessa del Popolo

Diana Spencer

Con l’aiuto di “The Crown” di Netflix , l’accattivante storia della “Principessa del popolo” ha coinvolto ancora una volta il pubblico con la sua storia di intrighi politici, drammi familiari e la donna enigmatica dietro a tutto. La performance di Emma Corrin ha contribuito a dare vita alla storia, e le nuove immagini di Elizabeth Debicki nei panni di una vecchia Diana continueranno sicuramente su questa tradizione. Inoltre, un musical sulla vita di Diana doveva essere presentato in anteprima a Broadway prima della pandemia; fortunatamente Netflix ha acquistato un altro contenuto di Diana e la versione cinematografica dello spettacolo sarà presentata in anteprima il 7 ottobre.

La regia di Pablo Larrain

Pablo Larrain regista

Pablo Larraín è il miglior regista capace di creare un film così delicato, i cui eventi sono anche ampiamente pubblicizzati e conosciuti. La sua filmografia si presta certamente a suggerire che possa riprendere questi grandi eventi storici in un modo che offra simpatia e comprensione, ma anche uno sguardo privato su personaggi famosi. “Spencer” potrebbe essere comparato all’altro film di Larrain  “Jackie Kennedy” interpretata da Natalie Portman. Entrambi i film si concentrano su una famosa moglie, poiché Larraín usa il suo sguardo intimo per trasmettere la loro eredità deromantizzata e rivelare la loro vita personale interiore.

Spencer” uscirà nelle sale il 5 novembre.

Francesca Reale

25/08/2021

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *