Eco Del Cinema

Robert Downey Jr. dice addio ai film Marvel?

Chris Evans ha da poco dichiarato che il quarto film sugli Avengers sarà l’ultimo in cui indosserà l’attillata tuta blu di Captain America, dato che il suo contratto è in scadenza, ma a grande sorpresa Robert Downey Jr. potrebbe dire addio ai cinecomic prima di lui.

Robert Downey Jr. potrebbe liberarsi dell’armatura rossa molto presto, a dirlo è Chris Evans

Iron Man Robert Downey Jr.

Chris Evans aveva annunciato in un’intervista che non avrebbe firmato un nuovo contratto per i film Marvel, al contrario di quanto fatto invece dal suo collega, Robert Downey Jr. Di per sé la cosa aveva lasciato i fan a bocca aperta e con gli occhi lacrimosi, ma sembra che l’attore si diverta a lanciare delle bombe improvvise sugli appassionati dei film di supereroi; infatti, durante una seconda intervista, rilasciata ad “USA Today”, durante il tour promozionale del suo nuovo film “Gifted – Il dono del talento”, ha rivelato che un altro suo collega potrebbe abbandonare il costume da supereroe prima di lui. La rivelazione sarebbe già sconvolgente così, se non fosse che l’attore in questione è proprio uno (se non addirittura ‘il’) dei più amati degli Avengers: Robert Downey Jr., che interpreta Iron Man.

“Robert è molto più vicino di me al punto di andarsene. Davvero io non saprei come potranno sostituire il suo Tony Stark. Non riesco a pensare a nessun altro che possa fare qualcosa del genere”, queste le parole pronunciate da Evans nel corso dell’intervista. Noi siamo decisamente d’accordo con lui: solo Robert può dare ad Iron Man quella verve ironica e cool.

I supereroi più amati dai fan sembrano tutti abbandonare la nave Marvel, è la fine di un’era?

Iron Man captain america Robert Downey Jr.Se Downey Jr e Chris Evans abbandonassero entrambi la nave segnerebbero la fine di un’epoca per la Marvel, che difficilmente potrebbe rimpiazzare due interpreti così carismatici.

Le prime spie del possibile abbandono da parte di Robert ad Iron Man c’erano state già la primavera scorsa, quando l’attore aveva dichiarato che “Capitan America: Civil War” era un po’ il suo “piccolo Iron Man 4“, mostrandosi quindi titubante alla possibilità di realizzare un quarto film incentrato sul suo personaggio. Qualche tempo dopo, però, aveva dato una possibilità a chi aveva visto un infrangersi il sogno di “Iron Man 4”, dicendo che sentiva di poter girare un altro film; ma la notizia è stata gonfiata dai rumors  e sappiamo bene quanto il ‘sentire di farlo’ sia lontano dal ‘farlo veramente’.

Mentre Evans ha dichiarato che interromperebbe l’interpretazione di Cap per una ragione che appare valida, ovvero il lento invecchiamento del suo personaggio, non si hanno notizie sul motivo del possibile addio ad Iron Man; forse, Robert è solo stanco di questo ruolo che ha strainterpretato e ha voglia di qualcosa di nuovo!

Questo 2017 in ogni caso è iniziato davvero male per la Marvel che in breve tempo si è vista abbandonata dai due X-Men più amati, Hugh Jackman e Patrick Stewart, e ora anche un possibile adieu da parte di Robert Downey Jr. e Chris Evans.

Erika Micheli

06/04/2017

Articoli correlati

Condividi