Eco Del Cinema

RJ Cyler è il Ranger Blu nel nuovo film sui Power Rangers

È ufficiale: si unisce al cast del prossimo film sul Power Rangers RJ Cyler che interpretarà Billy, il Ranger Blu, diventando il quarto componente ufficiale della gang

RJ Cyler è il quarto Ranger: il Ranger Blu trova il suo volto

rj-cyler

La Lionsgate ha dunque trovato ufficialmente il quarto componente dei Power Rangers. Si tratta dell’attore RJ Cyler, noto per aver interpreato il ruolo dell’eccentrico amico Earl in “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (“Me and Earl and the Dying Girl”) del 2015, diretto da Allfonso Gomez-Rejon.

La notizia arriva direttametne dai social, dove RJ Cyler viene annunciato come new entry nel team del nuovo adattamento cinematografico diretto da Dean Israelite, unendosi al cast già formato da Ludi Lin, nei panni di Zach il Ranger Nero, Dacre Montgomery, ovvero Jason il Ranger Rosso e a Naomi Scott che interpreterà Kimberly la Ranger Rosa. Intento dei produttori è stato proprio quello di scegliere attori emergenti per i ruoli principali.

RJ Cyler vestirà i panni del Ranger Blu, Billy, che viene presentato come un personaggio di diciasette anni, fragile e imbranato che mostra difficoltà di comunicazione e interazione sociale. Intelligente e sensibile ma considerato ‘strano’. Inoltre Billy è un ragazzo che non ha filtri e questo ci riserverà situazioni molto comiche, assicurano gli addetti ai lavori.

L’adattamento cinematografico diretto da Dean Israelite

Prodotto dalla Lionsgate e dalla Saban Films, il nuovo reboot sui Power Rangers si baserà sulla sceneggiatura firmata da Ashley Miller e Zack Stenzt, mentre Roberto Orci si sta occupando della produzione.

Nonostante il grande successo originario della serie tv a loro dedicata tra il 1993 e 1996 e le successive apparizioni sul grande schermo fino al 1997, la trama non sembra presentare stravolgimenti restando fedele all’originale: sarà incentrata, infatti, proprio come nella serie originale, sul gruppo dei cinque teenager più famosi della tv che avendo ottenuto poteri extraterresti diventano difensori del Pianeta.

La Lionsgate ha fissato l’uscita del film al 13 gennaio 2017.

Letizia Yacoub
27/10/2015

Articoli correlati

Condividi