Eco Del Cinema

Riz Ahmed: da “Rogue One: A Star Wars Story” a “Bourne”

Riz Ahmed è appena stato ingaggiato per apparire nel cast del quinto film della saga di “Bourne”.

Riz Ahmed: nuovo ingresso nel cast del prossimo “Bourne”

Riz-Ahmed-bourneRiz Ahmed, che vedremo l’anno prossimo nell’atteso “Rogue One: A Star Wars Story”, si è appena unito al cast del quinto film della saga di “Bourne”, con Matt Damon.

Alicia Vikander, Vincent Cassel, Scott Shepherd e Tommy Lee Jones sono già a bordo del progetto, con Julia Stiles che ritorna dopo un film di pausa.

Paul Greengrass dirigerà il film e lo scriverà insieme a Christopher Rouse. Greengrass torna al franchise quasi dieci anni dopo “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo” (2007). Frank Marshall tornerà a produrre il film insieme a Jeffrey Weiner della Captivate Entertainment. Greengrass, Damon, Greg Goodman e Ben Smith saranno gli altri produttori, mentre Rouse e Henry Morrison saranno produttori esecutivi.

Dettagli sulla trama rimangono sconosciuti, Riz Ahmed dovrebbe interpretare un esperto informatico al lavoro per conto della CIA. L’annuncio del suo ingaggio arriva in ritardo rispetto a quelli del dersto del cast data la sua partecipazione a “Rogue One: A Star Wars Story”.

Il film è in lavorazione a Budapest.

Riz Ahmed per una saga miliardaria che non accenna a fermarsi

I tre film con Matt Damon della saga di Bourne – il primo uscì nel 2002 – hanno incassato globalmente quasi un miliardo di dollari. Matt Damon ha interpretato il ruolo di Bourne per l’ultima volta nel 2007 in “The Bourne Ultimatum – Il ritorno dello sciacallo”, mentre Jeremy Renner è entrato a far parte del franchise nel 2012 con “The Bourne Legacy”, diretto da Tony Gilroy.

Jacopo Angelini

05/11/15

Articoli correlati

Condividi