Ricomincio da me

  • Titolo originale: Finding Your Feet
  • Regia: Richard Loncraine
  • Cast: Timothy Spall, Imelda Staunton, Celia Imrie, Joanna Lumley, John Sessions, David Hayman
  • Genere: Commedia, colore
  • Durata: n/d
  • Produzione: Gran Bretagna, 2017
  • Distribuzione: Cinema
  • Data di uscita: 4 Gennaio 2018

Ricomincio da me scena

Quando Sandra, una donna della borghesia inglese, scopre che il marito frequenta la sua migliore amica, scappa a Londra dalla sorella più grande Bif. Qui nella grande città si sente persa, solo grazie a sua sorella, che la convince ad accompagnarla nella sua classe di danza composta da anziani che si sentono ancora giovani dentro, scoprirà che il divorzio e la pensione potrebbero essere solo un trampolino di lancio per una nuova vita e un nuovo amore.

Ricomincio da me: la nuova terza età

"Ricomincio da me" è una commedia diretta da Richard Loncraine che, dopo "Ruth & Alex – L’amore cerca casa", ritorna con un nuovo film sui problemi della terza età.

Il film è stato annunciato al Festival del Cinema di Cannes nel 2016 e le riprese che sono iniziate nel mese di ottobre dello stesso anno, si sono concentrate tra Londra e Roma. La sceneggiatura è affidata a Nick Moorcroft (“Ladri di cadaveri – Burke & Hare”, “Urban Hymn”) qui nelle vesti anche di produttore.

La protagonista del film è Sandra, interpretata da Imelda Staunton ( “Pride”, “Harry Potter e l’Ordine della Fenice”), al suo fianco troviamo Timothy Spall (“Turner”, “Il discorso del re”): i due avevano già lavorato insieme sul set di “Harry Potter”. Nella parte di Bif, la sorella che convincerà Sandra a cambiare vita, troviamo Celia Imrie, famosa per il suo ruolo di Una Alconbury nei film di “Bridget Jones”.

"Ricomincio da me" si ricollega al filone dei film sulla possibilità di cambiare vita o fare nuove esperienze anche in una fase dell'età matura. Si collega chiaramente a film come “Marigold Hotel”, “Last Vegas” e il più famoso di tutti di questo genere, “Non è mai troppo tardi”, film del 2007 diretto da Rob Reiner.

"Ricomincio da me" è una commedia accattivante, emotiva, con questo gruppo di nuovi giovani che non si arrendono neanche di fronte alla loro età.

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *