Eco Del Cinema

Ricky Gervais di nuovo presentatore dei Golden Globe

Ricky Gervais tornerà a presentare i Golden Globe per la quarta volta in sei anni.

Ricky Gervais di nuovo alle redini dei Golden Globe

Ricky-Gervais-golden-globeLa Hollywood Foreign Press Association (HFPA) ha annunciato su Twitter che Ricky Gervais tornerà ad essere il presentatore dei Golden Globe. Quella del 2016 sarà la quarta edizione per il comico inglese.

La notizia del ritorno di Gervais arriva meno di una settimana dopo l’annuncio dell’Academy in cui si dichiarava che Chris Rock, un altro comico, avrebbe condotto la serata degli Oscar.

Robert Greenblatt, presidente del CDA della NBC, ha dichiarato: «Siamo entusiasti di avere di nuovo Ricky Gervais, con il suo inimitabile stile, come presentatore del più piacevole spettacolo di premiazione dell’intera stagione. Disarmante e sorprendente, Ricky è pronto a onorare – e a ridicolizzare – i migliori prodotti cinematografici e televisivi dell’anno. Allacciate le cinture.»

Un ritorno dolceamaro

Ricky Gervais ha condotto i Globe per tre anni consecutivi, dal 2010 al 2012, e riprenderà lo scettro del presentatore da Tina Fey e Amy Poehler, anche loro reduci da tre anni sul palco.

Il vincitore dell’Emmy, star di “The Office” e “Derek”, aveva giurato che non avrebbe mai più condotto i Globe dopo le critiche arrivate alle sue controverse battute.

La sua ultima conduzione ha però ricevuto critiche lusinghiere e ha raggiunto circa 17 milioni di spettatori, e questo deve aver convinto i dirigenti della NBC a concedergli un quarta possibilità.

Le nomination per i Golden Globe saranno svelate il 10 Dicembre.

Jacopo Angelini

27/10/15

Articoli correlati

Condividi