“Revenant – Redivivo”: nuovo trailer italiano del film

“Revenant – Redivivo”: nuovo trailer italiano del film

La 20th Century Fox Italia, che distribuirà il nuovo lavoro di Alejandro González Iñárritu nei cinema del nostro paese a partire dal 28 gennaio 2016, ha da poco pubblicato un nuovo trailer italiano di “Revenant – Redivivo”, il film diretto dal regista Premio Oscar per “Birdman”, con protagonisti Leonardo Di Caprio e Tom Hardy.

Freddi paesaggi innevati e al contempo infernali, il dramma di “Revenant – Redivivo” catturato nel nuovo trailer italiano

redivivo-foto-set

Alla luce degli ultimi ‘dati’ raccolti nei giorni passati, a cominciare dalle foto esclusive provenienti dal set, indiscrezioni di vario genere e trailer, su “Revenant – Redivivo” abbiamo già abbondantemente disquisito, sviscerandone nel dettaglio trama, cast e personaggi.

Per chi si fosse perso nelle inquadrature sensazionali delle montagne Canadesi scelte per girare “Revenant – Redivivo” (titolo originale “The Revenant”) ecco un nuovo trailer italiano che ci mostra maggiori dettagli sull’avvincente vicenda dell’esporatore Hugh Glass, sapientemente interpretato da Leonardo DiCaprio.

Ambientato nel 1820, il film basato sul romanzo omonimo del 2003 di Michael Punke, racconterà la storia di Hugh Glass, un ‘fur trapper’ (cacciatore di pellicce) che, durante una spedizione di caccia, viene gravemente ferito da un orso. Per sopravvivere, pagherà due uomini affinché rimangano con lui, ma questi ultimi, certi della sua morte, decideranno di derubarlo e di abbandonarlo. Solo e senza alcuna arma per difendersi, Glass percorrerà ben 300 chilometri in cerca di vendetta.

Esperienze infernali anche per la troupe di “Revenant – Redivivo”: riprese gelide sotto la luce naturale, Inarritu dice no alla computer grafica

Vicino a DiCaprio ci sarà Tom Hardy, nei panni di John Fitzgerald, l’uomo imputato di tradimento nei confronti del quale DiCaprio – Glass riverserà tutti i suoi desideri di vendetta. Prima di lasciarvi al nuovo trailer italiano del kolossal atteso per il 28 gennaio 2016, permetteteci di addentrarci più nel dettaglio di quell’inferno vissuto da Hugh Glass, che ha in egual misura risucchiato la troupe e il cast del film, impegnati in un’ esperienza che molti hanno definito come ‘la peggiore della loro carriera, un vero e proprio inferno’.

revenant-redivivo-foto-set
Foto-set: il regista Alejandro González Iñárritu con il protagonista Leonardo DiCaprio

Buona parte delle colpe sono d’attribuire al pignolo Iñárritu, che ha deciso di girare in sequenza il film, servendosi unicamente della luce naturale, come lui stesso aveva rivelato a THR, difendendosi da chi lo accusava di aver fatto soffrire la troupe, e che utilizzando la computer grafica molte situazioni di disagio si sarebbero potute evitare: “Questo è esattamente quello che non volevo. Se alla fine ci fossimo ritrovati con un caffè e il greenscreen e tutti che se la stanno passando bene, tutti felici, molto probabilmente il film sarebbe stato una schifezza. Quando vedrete la pellicola, vedrete la sua scala e direte, wow”.

Problematiche legate anche alle tempistiche, la neve aveva iniziato a sciogliersi per le alte temperature di Calgary, alcune delle scene finali verrano riprese sulle montagne Argentine. Siamo certi che la cura estrema del dettaglio del regista messicano porterà i suoi frutti, intanto eccovi il secondo trailer italiano:

 

Eleonora Di Giacomo

01/10/2915

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.