“Revenant – Redivivo”: nuovi contenuti dalla featurette “Themes of The Revenant”

“Revenant – Redivivo”: nuovi contenuti dalla featurette “Themes of The Revenant”

Leonardo DiCaprio e Tom Hardy in una featurette di “Revenant – Redivivo”, il nuovo atteso lavoro di Alejandro González Iñárritu, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 14 gennaio.

“Revenant – Redivivo” si ‘appresta’ a sbarcare, in versione limitata, nelle sale cinematografiche statunitensi per il giorno di Natale, in Italia a gennaio

The-revenant-redivivo

Manca circa un mese all’uscita italiana del nuovo lungometraggio del regista Premio Oscar Alejandro González Iñárritu, e l’attesa cresce in maniera esponenziale: “Revenant – Redivivo”, il film con protagonista Leonardo DiCaprio, è già stato nominato in ben 4 categorie ai prossimi Golden Globes,  pronto per arrivare, in versione limitata, in alcune sale cinematografiche statunitensi, dove verrà distribuito in via eccezionale in data 25 dicembre (release americana ufficiale fissata all’8 gennaio 2016).

Un bel regalo di Natale per l’istrionico interprete statunitense, considerato da molti come il prossimo vincitore dell’ambito Premio Oscar, per la categoria Miglior Attore in un film drammatico; dopo esserci andato vicino molte volte, Leonardo DiCaprio in “Revenant – Redivivo” (“The Revenant”) ha dato ennesima prova del suo incredibile talento, e della sua straordinaria versatilità. Fresco di première mondiale a Los Angeles e d’interviste, il ‘lupo di Wall Street’ mai come in questo film, ha messo in mostra tutta la dedizione immaginabile, compiendo scelte importanti e personali per rendere tutto, in “The Revenant”, più realistico possibile.

Leonardo DiCaprio, Tom Hardy e il regista Alejandro González Iñárritu in un’emozionante featurette su “Revenant – Redivivo”, con nuovi inediti contenuti

The-revenantIn questa emozionante featurette, possiamo ammirare il regista del film, Alejandro González Iñárritu, così come lo stesso DiCaprio e altri protagonisti, mentre rilasciano alcune dichiarazioni sulla pellicola, in un video in cui possiamo vedere anche nuove immagini del film.

Ispirato a fatti realmente accaduti, “Revenant – Redivivo” si prospetta già come un’esperienza cinematografica coinvolgente e viscerale, che cattura l’avventura epica di un uomo impegnato in una lotta alla sopravvivenza, in un intenso viaggio esplorativo sul potere dello spirito umano.

“Revenant – Redivivo”, Leonardo DiCaprio sulle difficoltà di girare il film: “Si è parlato molto della meticolosità di Alejandro…penso che andrebbe lodato, il pubblico merita di vedere qualcosa di estremo”

Revenant – Redivivo” è stato girato lo scorso gennaio a Calgary, dove le temperature notturne hanno una media minima di 9°, Iñárritu ha voluto utilizzare solo la luce naturale di alcune località remote che sono state lasciate intatte dall’uomo, mettendo a dura prova il cast: “Voglio solo mettere le cose in chiaro” – ha detto DiCaprio – ”Si è parlato molto della difficoltà di girare The Revenant e come l’essere meticoloso fa parte della visione di Alejandro. Ma per me, è questa m… che dovrebbe essere lodata. Io non voglio lavorare con qualcuno che non pensa a ogni possibile aspetto di cosa succede sullo schermo. Penso che il pubblico abbia fame di vedere qualcosa di difficile e totalmente estremo”, ha concluso l’attore.

Con un cast di tutto rispetto, Leonardo DiCaprio e Tom Hardy  su tutti, in “Revenant – Redivivo” non mancheranno suspance e pathos, possiamo scoprire ulteriori dettagli grazie a questa nuova featurette, che vi proponiamo di seguito:

Eleonora Di Giacomo

22/12/2015

Related posts

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.